Cerca e trova immobili

STATI UNITIKate Upton: "Non esiste una donna perfetta"

11.12.12 - 08:19
La modella curvilinea mette in guardia le ragazze, sensibilizzandole sui modelli fisici "irrealistici" proposti dal fashion
© Cover Media
Kate Upton: "Non esiste una donna perfetta"
La modella curvilinea mette in guardia le ragazze, sensibilizzandole sui modelli fisici "irrealistici" proposti dal fashion

NEW YORK - Kate Upton è critica verso le icone di moda veicolate nel fashionbiz. La star americana è una delle modelle di costumi più importanti dell'anno dopo essere apparsa sulla prestigiosa copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue, e da qualche tempo ha mosso i suoi primi passi nel mondo dell'alta moda.

A gennaio 2103 infatti la Upton apparirà sulla copertina della celebre rivista Vogue Inghilterra e, interrogata sulle misure ideali nel mondo del fashion la star, che è una taglia 44, si mostra scettica e preoccupata. «Sono sicura che ogni stilista ha in mente un suo prototipo di donna ideale quando crea degli abiti. Il problema è che nella maggior parte dei casi questo modello non esiste, a meno che non si parli di ragazze 15enni!», ha raccontato la star alla rivista Vogue Inghilterra.

«Non ho un'opinione precisa al riguardo, lo dico sinceramente, ma credo che bisognerebbe porre maggiore l'attenzione sull'argomento perchè sono sicura che molte donne smetterebbero di acquistare capi dalle taglie irrealistiche». La Upton è fiera di essere diventata un modello di donna procace e curvilinea sebbene non fosse mai stato nei suoi piani e spera di essere d' esempio a molte ragazze che ricercano la perfezione e la magrezza a tutti i costi.

La star è stata notata da un talent scout all'età di 12 anni, quando mai avrebbe pensato di intraprendere la carriera di modella. Tre anni dopo ha firmato un contratto con un'agenzia di moda ed ora è entusiasta della sua breve ma fulgida carriera. «Il mio sogno è sempre stato apparire sulla copertina di Sports Illustrated. Sono cresciuta con quella rivista, c'era sempre a casa mia quando ero piccolina. Ma ora che sono riuscita a coronare il mio sogno, voglio cimentarmi anche nel mondo dell'alta moda. Non so ancora quale sarà il mio prossimo obiettivo, ma sono sicura che sarà un percorso interessante e divertente!», ha dichiarato entusiasta.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE