Cerca e trova immobili

ITALIATiziano Ferro: "L'amore mi ha condizionato la vita"

10.08.12 - 15:51
Il cantautore ha voluto celebrare la sua svolta esistenziale con l'ultimo album
Cover Media
Tiziano Ferro: "L'amore mi ha condizionato la vita"
Il cantautore ha voluto celebrare la sua svolta esistenziale con l'ultimo album

MILANO - La vita di Tiziano Ferro è stata travolta dall’amore a cui ha dedicato il suo ultimo album. Il cantautore ha fatto outing dichiarando la sua omosessualità nel 2010 – con tanto di libro autobiografico “Trent’anni e una chiacchierata con papà” in cui parla del suo percorso di analisi - e da allora ha intrapreso un percorso sereno e senza ombre dal quale è nato il disco, L'amore è una cosa semplice, che ha appena raggiunto il traguardo del quinto disco di platino.

«Mi è stato ispirato da una ragazza in un bar una sera. Ne parlava applicando questa teoria applicandola ad altre piccole teorie, che non ho colto. Però mi è piaciuto sviluppare questo concetto in maniera più universale. Perché penso che la semplicità dell'amore sia un piccolo bisogno quotidiano, come quello della fame, del dormire, del sonno», ha spiegato Ferro che nell’amore ci crede davvero.

«È ciò che definisce l'uomo in quanto essere umano speciale, diverso da tanti altri esseri viventi al mondo. La voglia, il bisogno di amare, questa ricerca interiore che produciamo ogni giorno verso noi stessi per capire qual è la persona che vogliamo accanto. Non è spesso semplice. Questo disco, secondo me, parla di amore fine a trovare la felicità tramite l'amore. L'amore ha condizionato fortemente tutta la mia vita e quindi mi sembrava giusto dedicargli onestamente un disco che è poi la cosa che mi piace più fare in vita mia».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE