Cerca e trova immobili

ITALIAGiovanna Mezzogiorno ritorna sul set

08.06.12 - 17:12
Dopo due anni di assenza dagli schermi l'attrice torna nelle sale con la commedia «Vinodentro», ma oggi è una donna diversa, con una rinnovata consapevolezza di sé
%A9 Cover Media
Giovanna Mezzogiorno ritorna sul set
Dopo due anni di assenza dagli schermi l'attrice torna nelle sale con la commedia «Vinodentro», ma oggi è una donna diversa, con una rinnovata consapevolezza di sé

ROMA - Giovanna Mezzogiorno ritorna al cinema dopo una lunga pausa interpretando la protagonista del film di Fernando Vicentini Orgnani. L'attrice è rimasta lontana dai riflettori per quasi due anni, ma in questa parentesi di vita ha fatto delle esperienze che l'hanno profondamente cambiata: è diventata madre di due gemelli e ha subito un grave lutto familiare.

«La vita ti sorprendere sempre», ha raccontato in un'intervista a La Repubblica. «È morta mia madre e subito dopo ho scoperto di essere incinta di due gemelli, chi se l'aspettava? Ho scelto di dedicarmi a loro: una fatica inimmaginabile essere una mamma 24 ore su 24».

Ma per l'attrice non è stata una rinuncia. «Sono sincera. Non ho rinunciato a occasioni imperdibili». La maternità ha spiazzato la Mezzogiorno, che ha scoperto di avere una forza che non credeva di possedere. «Devi essere equilibrato e nessuno lo è mai, ma sono più matura, vedo le priorità. Se dieci anni fa mi avessero detto che avrei dovuto affrontare tutto questo avrei risposto: non sono capace. Invece sono riuscita a gestire l'ansia».

E con questa nuova consapevolezza l'attrice ritorna sul set con un film piacevole e spensierato. «Ho scelto una commedia per tornare perché avevo voglia di leggerezza. È un bell'intreccio amoroso ed è una storia non banale che non passa solo attraverso la coppia e il sesso. Interpreto un'ex moglie antipatica che alla fine non è così odiosa come sembra. La storia ruota intorno al vino che unisce ed è girata in Trentino», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE