Cerca e trova immobili

FASHIONEva Herzigova: "La vita è fatta di sogni"

08.05.12 - 17:22
Secondo la top model il mondo del fashion è cambiato rispetto al suo esordio, ecco perché consiglia alle aspiranti modelle di coltivare una passione al di fuori del lavoro
%A9 Cover Media
Eva Herzigova: "La vita è fatta di sogni"
Secondo la top model il mondo del fashion è cambiato rispetto al suo esordio, ecco perché consiglia alle aspiranti modelle di coltivare una passione al di fuori del lavoro

PARIGI - Eva Herzigova ha iniziato la carriera di modella dopo la vittoria a un concorso di bellezza a Praga nel 1989, per poi trasferirsi a Parigi dove ha conquistato la fama. La top model è entusiasta della sua vita e del suo splendido lavoro ma, probabilmente, non ripeterebbe la stessa esperienza.

"Cosa consigliare alle giovani ragazze che desiderano diventare modelle? È difficile perché il mondo è molto cambiato da quando ho iniziato io a lavorare. Al giorno d'oggi tutto cambia molto in fretta: i trend passano nell'arco di sei mesi e così non sai se è meglio essere una bellezza androgina o molto femminile, stile bambola russa. Il mio consiglio è di dedicarsi ad una passione o ad un passatempo al di fuori del lavoro".

La diva è infatti convinta che la felicità non risieda nel lavoro: "Vivere i propri sogni. Ce ne sono di infiniti: l'amore, essere innamorati o amare qualcuno. Voglio dire che non bisogna cadere nei cliché: non si deve per forza trattare di un uomo o di una donna, di una storia romantica. Può trattarsi di un hobby o di qualsiasi altra cosa: scoprite la vostra passione e vivetela fino in fondo".

La modella ha poi raccontato di avere sempre avuto un'ammirazione per le persone che lasciano il segno in una società, che si tratti di miti umanitari o di dive intramontabili: "Ci sono persone immortali come Marilyn Monroe o Madre Teresa di Calcutta. Sono delle leggende intramontabili perché a mio parere hanno un messaggio da trasmettere molto più profondo delle icone di stile o di moda".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE