Cerca e trova immobili

FRANCIATramonta l'era della vita bassa, tornano i pantaloni a gamba larga

03.05.12 - 08:54
Una virata verso un look più adulto e sofisticato, con un modello che può essere classico, glam o casual a seconda del taglio e del tessuto utilizzato.
Cover Media
Tramonta l'era della vita bassa, tornano i pantaloni a gamba larga
Una virata verso un look più adulto e sofisticato, con un modello che può essere classico, glam o casual a seconda del taglio e del tessuto utilizzato.

PARIGI - Le fashionista di tutto il mondo dovrebbero cogliere l'attimo e regalarsi un paio di pantaloni a vita alta e dalla gamba larga prima che il capo che spopolerà la prossima stagione vada a ruba.

Potrebbe sembrare un déjà-vu stilistico, ma il modello è più in voga che mai.

I pantaloni a vita alta hanno fatto capolino in moltissime collezioni recenti comprese quelle di Chanel, Armani e Chloé.

Chanel ha proposto la versione più classica del trend, con design dal taglio sartoriale, per dei pantaloni chic e sofisticati al tempo stesso. La paletta di colori va dal grigio al nero, tonalità che da sempre sono sinonimo di uno stile sobrio ed elegante.

La maison di lusso abbandona così i pantaloni a vita bassa che tanto hanno spopolato negli anni passati, per un look decisamente più adulto e raffinato.

Chisato ha giocato sulle texture e i tessuti proponendo un modello più casual, di seta nero perfetto mix tra glamour e comodità.

Star del calibro di Jessica Simpson e Mischa Barton sono già fan del trend, che lentamente sta prendendo piede anche tra molte altre vip.

E se pensate che si tratti di un capo difficilmente portabile vi sveliamo il segreto di un perfetto look: basta scegliere un paio di pantaloni a vita alta con il design e il tessuto che più si addice alla vostra silhouette. I modelli sono molteplici: chic, ispirati ai favolosi anni Settanta o scampanati come quelli indossati dalle Charlie's Angels.

Gli amanti del look alternativo possono abbinare il paio di pantaloni a gamba larga con un paio di converse e una giacca di denim corta per un look da giorno che fa tendenza. Per le meno audaci invece consigliamo di indossare un modello nero con delle scarpe a tacco vertiginoso e una camicetta aderente.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE