Cerca e trova immobili

ITALIAFederica Pellegrini posa in lingerie

02.04.12 - 18:47
La campionessa di nuoto è il nuovo volto della lingerie targata Yamamai
Cover Media
Federica Pellegrini posa in lingerie
La campionessa di nuoto è il nuovo volto della lingerie targata Yamamai

MILANO - È un numero uno in vasca, dove ha collezionato vittorie da urlo, ma anche un personaggio sempre più amato e seguito da chi di nuoto non capisce nulla.

Sarà forse per questo che il marchio di lingerie Yamamai ha scommesso su Federica Pellegrini come nuovo volto della sua campagna pubblicitaria. Il contratto tra l’atleta e l’azienda durerà due anni. È la prima volta che la Pellegrini sceglie di associare il suo nome a un marchio della moda.

«Ho sempre avuto una passione smisurata per le scarpe, però non ero certo una fashionista», ha spiegato in un’intervista a Vanity Fair. «Non ho mai seguito i diktat degli stilisti, da sempre mi vesto solo con le cose che mi divertono», ha aggiunto.

La star non ha provato alcun imbarazzo a posare in biancheria intima. «Mi diverte l’atmosfera degli shooting. Mi piace giocare con le diverse sfaccettature della mia personalità, ho un guizzo camaleontico che in queste occasioni funziona alla grande», ha sottolineato rivelando che il suo approccio con il fashion world non è stato da subito idilliaco.

«Ero stata invitata a una sfilata ed ero elettrizzata. Mi sono accomodata in sala convinta che si sarebbe trattato di un evento di almeno un’ora. Quando ho realizzato che era una faccenda di una quindicina di minuti ci sono rimasta male».

La passione per l’abbigliamento della campionessa si intuisce dall’entità del suo guardaroba. «La cabina armadio è stata la prima stanza di cui mi sono occupata quando ho comprato casa. Volevo poter accedere sempre a tutti gli indumenti a prescindere dalla stagione, così l’ho progettata insieme al falegname, sviluppandola in verticale fino a cinque metri» ha rivelato. «C’è una scala che scorre tutt’intorno, come quelle che si vedono nelle biblioteche, mi piace così tanto che ci vivrei, lì dentro», ha concluso.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE