Cerca e trova immobili

ITALIAVanessa Incontrada: "Basta donne nude in tv"

23.03.12 - 14:07
La showgirl è stanca di vedere le ragazze senza talento popolare il piccolo schermo e delle colleghe come Belen dice: "Che senso ha starsene svestite davanti alla telecamera senza dire nulla?"
%A9 Cover Media
Vanessa Incontrada: "Basta donne nude in tv"
La showgirl è stanca di vedere le ragazze senza talento popolare il piccolo schermo e delle colleghe come Belen dice: "Che senso ha starsene svestite davanti alla telecamera senza dire nulla?"

MILANO - "Non ne posso più di questa tv dove la donna deve sempre essere bella, sexy, seducente, far venire la bava agli uomini", si sfoga così Vanessa Incontrada che, in un’intervista rilasciata al settimanale italiano A, esprime tutto il suo malcontento per la strumentalizzazione della figura femminile in televisione.

"La donna deve anche parlare. Esprimere un qualche talento. La sensualità ha tante facce. Se così non succede, sa che messaggio passa nella testa della gente che guarda la tv? Che la bella f**a è scema o pu****a. Ma al sistema televisivo conviene andare avanti così". Un linguaggio colorito quello usato dalla showgirl che è stata chiamata da Panariello lunedì scorso come ospite della seconda puntata dello show mandato in onda su Canale5 "Panariello non esiste".

I due conduttori hanno molto in comune, compreso l’amore per la Toscana, dove vivono entrambi, lontani dal baricentro dello showbiz. Due talenti esuberanti, ma riservati, con un un’idea di spettacolo sobria, lontana dal cattivo gusto che dilaga nelle reti generaliste. "È il sistema tv che mi da fastidio", continua la Incontrada.

"Pensano che la donna oggetto piaccia, ma non è così. Non ho visto Sanremo perché ero in vacanza all’estero con la mia famiglia. Appena sono tornata è stata la prima cosa che mi hanno raccontato (la farfallina esibita da Belen Rodriguez, ndr). Ma non sono andata su YouTube a vederla", ha sentenziato secca la Incontrada continuando sulla stesa linea.

"Da una parte lottiamo per togliere il burqa alle donne dei Paesi Arabi, dall’altra lo mettiamo alle donne della nostra tv. Il burqa della nudità. Io sto dalla parte delle donne. Lotto da sempre contro la violenza sulle donne. Ma questo uso del corpo significa: tu stai nuda perché non conti niente. Ben inteso: non ho nulla contro la nudità, non sono una bacchettona. Ma se sei lì, svestita, e non dici niente, non esprimi nessun talento, che senso ha?".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE