Cerca e trova immobili

STATI UNITIAngelina Jolie: "Mia madre era bellissima"

24.02.12 - 18:37
L’attrice racconta il suo amore per Marcheline Bertrand e spiega perché le piacerebbe dirigere Brad Pitt in un film.
Foto %A9 Cover Media
Angelina Jolie: "Mia madre era bellissima"
L’attrice racconta il suo amore per Marcheline Bertrand e spiega perché le piacerebbe dirigere Brad Pitt in un film.

Secondo Angelina Jolie sua madre Marcheline Bertrand «visse una fantastica vita». La donna, anche lei attrice, è morta di cancro alle ovaie nel 2007. La Jolie le è molto legata alla sua figura ed è felice di essere cresciuta sotto la sua guida.

«Ha vissuto una vita fantastica», ha raccontato a Extra. «Era bella e gentile e alla fine della sua vita era fiera di poter parlare con me di cose che non era stata capace di dire prima. Non ebbe la carriera nel cinema che desiderava. Non ebbe la carriera che desiderava nemmeno da scrittrice. Ma non aveva nessun rimpianto perché era felice di essere una mamma».

Per il suo film di debutto da regista, «In the Land of Blood and Honey», la Jolie si è aggiudicata il premo PGA e un riconoscimento dal NAACP. La pellicola racconta una struggente storia d’amore che nasce sullo sfondo della guerra in Bosnia.

La star ha diretto la pellicola con grande passione.

«Non ho fatto questo film perché volevo diventare regista», ha spiegato.

«L’ho fatto perché mi interessava l’argomento».

Nel 2005 l’attrice ha girato «Mr & Mrs Smith» insieme al suo attuale compagno Brad Pitt. Ignora però come potrebbe essere dirigerlo in una pellicola.

«La possibilità di lavorare con lui è un’opportunità piuttosto valida, per cui credo che alla fine sarei una regista fortunata».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE