Cerca e trova immobili

FASHIONNew York: le creazioni-gioiello di Oscar de la Renta

20.02.12 - 08:50
Il leggendario designer ha stupito con una preziosa collezione fatta di scintillanti dettagli.
Cover Media
New York: le creazioni-gioiello di Oscar de la Renta
Il leggendario designer ha stupito con una preziosa collezione fatta di scintillanti dettagli.

(Cover) - IT Fashion - Oscar de la Renta è salito in passerella ieri alla New York Fashion Week con una linea sorprendentemente scintillante.

Decorazioni e dettagli glitter impreziosivano fasce per i capelli, cardigan, stivali e giacche, con gioielli proposti persino come motivo nelle stampe di alcuni modelli.

Il défilé si è aperto con capi in nero, ma poco dopo lo stilista ha stupito con creazioni in blu e rosa, abitualmente più sfruttate per la primavera/estate.

«Ho usato molti colori che di solito non vengono associati all’inverno, ma oggi le donne non vestono più in base alle stagioni», ha riferito all’AP.

Altro trend di primo piano sono state le maniche a tre quarti e i broccati. Le linee erano per la maggior parte slim, con abiti rosa fascianti e pantaloni blu seconda pelle. Immancabile la parte da sera, decisamente apprezzata grazie a vestiti da principessa in tulle rosa pallido e grigio chiaro.

Narciso Rodriguez ha giocato con la palette cromatica, facendo indossare alle sue modelle stretti abiti arancione e marrone dalle linee asimmetriche, lunghi sotto il ginocchio.

Tema militare per Marc by Marc Jacobs, con modelle soldato che hanno sfilato con miniabiti graziosi e maglioni larghi con gonne a pieghe. Colori chiave: rosso e navy.

Oggi tocca a Michael Kors e Anna Sui.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE