Cerca e trova immobili

MILANOLaura Pausini: "Ora vorrei un figlio"

11.11.11 - 09:15
La cantante smentisce di essere incinta ma si dichiara pronta a sostenere una gravidanza
Foto Acla SA
Laura Pausini: "Ora vorrei un figlio"
La cantante smentisce di essere incinta ma si dichiara pronta a sostenere una gravidanza

MILANO - Laura Pausini ha saputo cogliere al volo i successi di carriera ma ora non vuol perdere la corriera della soddisfazione personale nel privato. Assieme al fidanzato Paolo Carta, da tempo sta cercando di avere un figlio, impresa fino a oggi rivelatasi vana. Eppure c'è ancora tempo, per l'artista 37enne, che non riesce a nascondere una profonda voglia di normalità:

"In primo luogo sono io a essere tornata "una figlia": in fondo, vivo lontana da mia madre da quando avevo 18 anni, sento il bisogno di stare con lei. Però non lo nego, è vero che mi sono sempre immaginata mamma: due figli prima dei 30, dicevo da ragazza. Il fatto è che nella vita le cose non vanno mai come le progetti, anzi, spesso vanno esattamente al contrario. Fino a qualche anno fa ancora raccontavo a me stessa che questa vita da pop star sarebbe stata una parentesi nella mia esistenza, che in realtà ero nata per fare la moglie e mettere su famiglia. Oggi che ho 37 anni, non me la canto più: se sono in questa situazione - alla vigilia dell'undicesimo album e di un anno di tournée in tutto il mondo - probabilmente me la sono cercata. E sarei pazza a lamentarmi".

Eppure, c'è stato un periodo in cui alcuni settimanali le avevano attribuito una potenziale gravidanza: "Ero ingrassata, quello è il motivo. Se sono rilassata mangio in continuazione, e le cene con gli amici d'infanzia, in giro per la Romagna, non hanno aiutato. Mi hanno fotografata mentre ero al supermercato con mia mamma, hanno scritto che ero incinta, per strada la gente mi fermava, mi chiedeva di quanti mesi ero, mi metteva persino la mano sulla pancia. Oltre a pensare che mi stavano portando sfortuna - mica ero incinta - mi chiedevo: com'è che non capiscono? In quei momenti mi sono sentita molto vicina a Vanessa Incontrada, presa di mira sui giornali per i chili di troppo in gravidanza. Dev'essere orrendo".

Ora, però, un figlio lo vuole davvero: "Dopo questo anno di tour potrei anche prendermi un'altra pausa per avere la tranquillità che aiuta. Poi, se il bambino non dovesse venire, sono pronta a fare tutto quello che è necessario per averlo. Niente mi fermerà. E se non basterà, pazienza; ho già avuto molto dalla vita".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE