Cerca e trova immobili

REGNO UNITOElton John si sente in colpa per il suo primo matrimonio

25.09.17 - 11:00
Il cantante si è sposato con la tedesca Renate Blauel a Sydney nel 1984
Elton John si sente in colpa per il suo primo matrimonio
Il cantante si è sposato con la tedesca Renate Blauel a Sydney nel 1984

LONDRA - Sir Elton John si sente in colpa ed è pieno di rimpianti quando pensa al suo primo matrimonio.

Il cantante nel 1984 ha detto 'sì' all'ingegnere del suono tedesca Renate Blauel a Sydney, in Australia, ma ha ammesso che aver negato la sua vera essenza ed aver preso parte alla cerimonia ha causato molta tristezza ad una donna stupenda.

Elton, che nel 1976 ha fatto coming out dicendo di essere bisessuale, per poi chiarire nel 1988 di essere gay, ha spiegato: «Tanti anni fa ho scelto l'Australia per sposare una donna meravigliosa per cui ho grande ammirazione e amore. Volevo essere davvero un buon marito, ma negavo chi fossi davvero, e questa cosa ha portato molta tristezza a mia moglie e ha causato in me sensi di colpa e rimpianti».

L'artista 70enne ha parlato per supportare gli stessi diritti matrimoniali per le coppie dello stesso sesso in Australia durante il suo tour 'Down Under'. Elton ha detto di essere molto orgoglioso che lui e suo marito David Furnsih, che si sono sposati nel 2014, nove anni dopo la loro unione civile, abbiamo avuto la possibilità di giurarsi amore eterno davanti allo Stato e di avere la loro relazione accettata dal mondo.

«Quasi 24 anni fa, ho incontrato la persona con la quale potevo essere completamente me stesso. Quando ci siamo sposati nel 2014 ho sentito che questa cosa era accettata dal mondo. Per me e David avere la possibilità di amarci apertamente e impegnarci pubblicamente l'uno nei confronti dell'altro, ed essere riconosciuti e celebrati è una cosa che rende la vita degna di essere vissuta. Quell'accettazione e quel supporto ci rende desiderosi di essere più gentili, responsabili e membri della società produttivi, oltre che genitori migliori», ha detto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE