Cerca e trova immobili

ITALIADaniele Pecci a quasi 50 anni: «Questa è l'età migliore»

24.07.17 - 22:00
L'attore ha fatto un breve bilancio
Daniele Pecci a quasi 50 anni: «Questa è l'età migliore»
L'attore ha fatto un breve bilancio

ROMA - Daniele Pecci si è preso il suo tempo per trovare il suo posto nel mondo, ma oggi l'attore ha finalmente realizzato molti dei suoi progetti.

«Non sono mai stato un enfant prodige in nessun campo: non ho fatto figli da ragazzino e per quanto riguarda il teatro, credo che 47 anni siano l'età limite per dar vita a questo figlio artistico. Anzi, l'età migliore: il tempo che passa regala possibilità uniche», ha raccontato al settimanale 'F' parlando del suo nuovo impegno sul palcoscenico.

«Oggi sono felice, questa mi sembra l'età migliore: mi sento un uomo libero di decidere e maturo, mentre a 30 anni ti trattano ancora come se fossi alle prime armi. D'altronde anche Shakespeare nella maturità si è liberato dagli schemi, scrivendo senza categorie. I suoi ultimi lavori sono a metà tra tragedia e commedia: un po' come la vita», ha poi aggiunto Daniele, che è in scena al Globe Theatre di Roma con l'Enrico V.

Papà di Viola da poco più di un anno, Pecci oggi ha una maturità genitoriale diversa rispetto a quando ha avuto il primogenito Francesco. «Il primo figlio ti coglie impreparato, ma poi fai tesoro dell'esperienza. Capisci meglio cosa vuol dire crescere un altro essere umano. Sono soggetto allo stress, ma non al panico. E ora ho trovato modi efficaci per allentare la tensione: fare sport, passare più tempo con gli amici e in famiglia, dormire e mangiare bene», ha raccontato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE