Cerca e trova immobili

STATI UNITIFaye Dunaway e l'errore agli Oscar: «Non è stata colpa di Warren»

28.02.17 - 13:59
Alla coppia era stata data la busta sbagliata, quella che conteneva il vincitore della categoria Miglior Attrice Protagonista e non Miglior Film
Faye Dunaway e l'errore agli Oscar: «Non è stata colpa di Warren»
Alla coppia era stata data la busta sbagliata, quella che conteneva il vincitore della categoria Miglior Attrice Protagonista e non Miglior Film

LOS ANGELES - Faye Dunaway, che ha presentato il premio per il Miglior Film agli ultimi Oscar, insiste che il caos creato dalla lettura del titolo del film sbagliato non è stato colpa di Warren Beatty.

Durante l'89esima edizione degli Academy Awards a Los Angeles l'attrice ha annunciato la vittoria nella categoria più prestigiosa indicando 'La La Land' come la pellicola trionfante. Una volta salito sul palco, il team del musical è stato però avvertito dell'errore, così il produttore Jordan Horowitz ha chiamato con il microfono tutti quelli che hanno lavorato a 'Moonlight', il vero vincitore della statuetta, dandogli la notizia.

La Dunaway contattata dal giornale inglese 'The Daily Telegraph' ha difeso il collega che le ha mostrato la busta con il nome del vincitore sbagliato. «E' stata una cosa veloce, non posso parlarne. La cartolina diceva quello. E' stato strano. Non è stata colpa di Warren», ha raccontato.

Lo stesso Beatty aveva spiegato cos'era successo: «Ho aperto la busta e c'era scritto, 'Emma Stone, La La Land'. Per questo ti ho dato una lunga occhiata. Non stavo cerando di fare il simpatico». Alla coppia, insomma, era stata data la busta sbagliata, quella che conteneva il vincitore della categoria Miglior Attrice Protagonista e non Miglior Film.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE