Cerca e trova immobili

ITALIASerena Autieri: «Ho chiesto aiuto a Lady Diana»

13.02.17 - 11:02
L'attrice si è preparata ad interpretare la principessa scomparsa in uno spettacolo teatrale
Bang ShowBiz
Serena Autieri: «Ho chiesto aiuto a Lady Diana»
L'attrice si è preparata ad interpretare la principessa scomparsa in uno spettacolo teatrale

ROMA - Serena Autieri sarà Lady Diana a teatro.

L'attrice si è preparata a lungo per vestire i panni della principessa scomparsa in un tragico incidente stradale nel 1997, quando lei aveva appena 20 anni. Al settimanale 'Oggi' ha raccontato le difficoltà e le emozioni vissute in questo processo.

«Da due anni vivo questo sogno-tormento. Ho letto biografie, sfogliato centinaia di foto, cercato di parlare con chi l'avesse incontrata. Sentivo che dovevo sfondare un muro di dolore ma non ci riuscivo, non riuscivo a mettermi in contatto. Mi facevo domande. Allora ho chiesto il sostegno di una psicologa. Con lei ho scavato nei miei nodi irrisolti, nelle gioie, nella sessualità, nel parto. Nel mio vissuto. L'intento era di mettere in luce le mie fragilità per poi comprendere quelle di Diana», ha raccontato l'Autieri.

«Certe notti mi svegliavo piangendo. Durante questo percorso, l'ho sentita talmente tanto da percepire i momenti di sofferenza. A Diana ho chiesto aiuto, ho chiesto che mi indicasse la strada per rappresentarla al meglio. Le ho parlato. E lei mi è apparsa in sogno: 'Mettiti i miei vestiti e sorridi', mi ha detto. Ero pronta, insomma. E il giorno dopo sono arrivata alle prove con una nuova consapevolezza. Da allora ho cominciato davvero a entrare dentro di lei», ha rivelato Serena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE