Cerca e trova immobili

ITALIAChristian De Sica: «Mio padre ci lasciò senza una lira»

30.11.16 - 12:40
Il grande Vittorio, alla sua morte, avrebbe lasciato la famiglia in una situazione economica infelice
Bang ShowBiz
Christian De Sica: «Mio padre ci lasciò senza una lira»
Il grande Vittorio, alla sua morte, avrebbe lasciato la famiglia in una situazione economica infelice

ROMA - Christian De Sica ha la nomea di raccomandato, ma lui non si sente affatto così.

Anzi, l'attore romano ha raccontato che quando suo padre morì dovette faticare molto per crearsi una vita dignitosa. Il motivo? Vittorio De Sica lasciò la famiglia in una situazione economica molto precaria.

Christian ha svelato al quotidiano Libero: «Quando è morto mio padre avevo 23 anni e non c'avevamo 'na lira. Non ci ha lasciato in una situazione economica felice, piano piano ho ricostruito tutto. Ho sempre avuto l'etichetta del figlio di papà e me la porterò nella tomba».

Da molti anni ormai le cose per lui e la moglie Silvia vanno molto bene e anche i loro figli hanno intrapreso carriere di successo.

«Maria Rosa è bravissima con la sua Mariù de Sica (brand di abbigliamento, ndr). Brando sta facendo dei sopralluoghi per 'Mimì e il principe delle tenebre', scritto con Ugo Chiti e prodotto dalla Pago. E' un noir ambientato a Napoli. Poi, ho un nipote, Andrea, che è al Festival del Cinema di Torino come unico italiano in gara. A casa nostra è come nelle cioccolaterie: qui si fa cinema dal 1901», ha detto orgoglioso De Sica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE