Cerca e trova immobili

ITALIAClaudia Cardinale contro le colleghe rifatte

19.10.16 - 11:30
In una intervista a 'Chi' l'attrice attacca coloro che si sottopongono a interventi
Bang ShowBiz
Claudia Cardinale contro le colleghe rifatte
In una intervista a 'Chi' l'attrice attacca coloro che si sottopongono a interventi

ROMA - Claudia Cardinale, 78 anni, non capisce e non condivide le sue colleghe che sono costantemente dal chirurgo estetico per ritoccarsi e combattare i segni del tempo che passa.

L'attrice italiana, a cui è stata dedicata una mostra durante l'edizione in corso della "Festa del Cinema" di Roma, ha raccontato cosa pensa dei ritocchini al settimanale "Chi".

«Mia madre diceva sempre che le mie rughe, quando sarei diventata vecchia, non si sarebbero viste troppo perché rido sempre. Ho sempre rifiutato qualsiasi ritocco - ha detto nell'intervista - Sono contraria. E disapprovo le colleghe che ricorrono alla chirurgia estetica. Sembrano tutte uguali, con le labbra gonfie. Adoro vivere altre vite facendo il mio lavoro, diventare ogni volta una donna diversa, ma quando torno a casa rivoglio la mia faccia».

Claudia, ormai vicina agli 80, si tiene in forma solo con l'alimentazione e il movimento: «Mangio pochissimo da sempre. Fin da piccola mia madre mi inseguiva con il piatto perché lasciavo tutto. È la prima regola per non ingrassare: mi nutro di frutta e di formaggio. E vado pazza per il cioccolato. Poi cammino tanto. Giro a piedi tutta Parigi (la città in cui abita, ndr). Non mi fermo mai», ha detto.

Poi anche un po' di esercizio per mantenere giovane la mente: «Faccio tante parole crociate per tenere allenata la memoria. Ma solo in italiano!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE