Cerca e trova immobili

ITALIAFerzan Ozpetek si è sposato a Roma

29.09.16 - 13:00
Il regista si è unito civilmente al compagno di tanti anni Simone
Ferzan Ozpetek si è sposato a Roma
Il regista si è unito civilmente al compagno di tanti anni Simone

ROMA - Non solo tante persone comuni, ma anche volti noti dello spettacolo stanno usufruendo della recente approvazione della Legge Cirinnà, che permette le unioni fra persone dello stesso sesso.

Ultimo in ordine cronologico, Ferzan Ozpetek. Il regista si è unito civilmente insieme al compagno Simone Pontesilli, con cui condivide il privato ormai da diversi anni. Location dell'evento la bellissima Piazza del Campidoglio a Roma.

Il "Corriere della Sera" ha raggiunto telefonicamente il regista, che è apparso divertito dal fatto che la notizia della sua unione sia diventata di dominio pubblico.

Da sempre noto per la sua riservatezza, Ferzan - che ha mostrato solo una foto del compagno Simone su Instagram, lo scorso anno - non ha voluto aggiungere molto. «È una vicenda privata», si è limitato a dire.

Lo stesso Ozpetek, però, aveva in qualche modo anticipato la volontà di sposarsi nel suo secondo romanzo, "Sei la mia vita", dove ci sono molte note autobiografiche e che si apre proprio con il racconto di un regista che, di prima mattina in una Roma deserta, sta andando a sposare il suo compagno di tanti anni. Di certo non una casualità...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE