Cerca e trova immobili

REGNO UNITOJK Rowling costruirà un centro equestre

26.09.16 - 21:00
La scrittrice ha ottenuto il permesso per costruire una tenuta per cavalli nella proprietà di Edimburgo della sua famiglia
Bang ShowBiz
JK Rowling costruirà un centro equestre
La scrittrice ha ottenuto il permesso per costruire una tenuta per cavalli nella proprietà di Edimburgo della sua famiglia

LONDRA - J.K Rowling, la celebre autrice dei romanzi di Harry Potter, ha in mente di costruire un centro equestre.

L'autrice britannica e il marito Neil Murray, infatti, hanno ottenuto il permesso dal comune di Edimburgo per erigere una tenuta per cavalli nella loro proprietà di Edimburgo - comprendente anche due edifici per accogliere lo staff - per la cifra di 2 milioni di sterline, circa 2.5 di euro.

Come si legge dalla documentazione della compagnia Blagdon Equestrian Limited, ottenuta dal The Sun, a dirigere i lavori sarà il marito della Rowling.

Il progetto recita: «I terreni sono adibiti sia per il pascolo che per la coltivazione, ed è presente anche un gruppo di fabbricati agricoli e di abitazioni. Il richiedente ha acquistato nel 2012 la proprietà, che era caduta in uno stato di totale abbandono».

«Le aree di bosco erano mal tenute e pericolose, il sistema di drenaggio dei campi non funzionava e il campo era ricoperto da vegetazione spontanea. I nuovi proprietari hanno intrapreso un programma di miglioramento volto a garantire un futuro sostenibile per la tenuta».

Al momento né la Rowling, che si pensa vanti un patrimonio di 600 milioni di sterline, circa 700 milioni di euro, né nessuno dei suoi rappresentanti hanno commentato la notizia.

Per la cifra di 22 milioni di dollari, la scrittrice 51enne ha recentemente comprato anche il mega yacht di Johnny Depp, per trascorrere delle vacanze al largo con il marito e i suoi tre figli.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE