Cerca e trova immobili

REGNO UNITODaniel Radcliffe: «Hollywood è razzista»

22.09.16 - 09:02
Per l'attore è «innegabile» che il mondo del cinema faccia delle discriminazioni
Foto Bang ShowBiz
Daniel Radcliffe: «Hollywood è razzista»
Per l'attore è «innegabile» che il mondo del cinema faccia delle discriminazioni

LONDRA - Per Daniel Radcliffe non si può negare che il mondo di Hollywood sia razzista. L'attore 27enne infatti considera l'intera industria cinematografica molto discriminatoria, nonostante i buoni propositi di valorizzare le differenze etniche e culturali.

«Credo sia un fatto innegabile - ha dichiarato al The Victoria Derbyshire Show sulla BBC - Ci piace pensarci come un settore progressista, ma in realtà siamo in ritardo da tutti i punti di vista ed è una cosa facilmente documentabile».

Nonostante ciò, Daniel sente che rispetto al passato siano stati fatti dei passi in avanti. «Penso che qualcosa si stia muovendo in questa direzione. Lo noto dai copioni che leggo».

Incredibile per l'ex-star di Harry Potter che ancora si debba parlare anche di differenze di trattamento tra attori e attrici e di pay-gap. «Jennifer Lawrence, con quella lettera che ha scritto, ha aperto un dibattito. È pazzesco che ancora siamo qui a parlare di questo argomento, a dividere questa industria per comparti. Ci sono alcune aree dominate dal genere maschile, ma altre stanno lentamente cambiando». 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE