Cerca e trova immobili

ITALIALorenzo Fragola: «Per una canna non si è mica tossicodipendenti»

27.07.16 - 17:00
Il cantante si è schierato a favore della legalizzazione delle marijuana
Lorenzo Fragola: «Per una canna non si è mica tossicodipendenti»
Il cantante si è schierato a favore della legalizzazione delle marijuana

ROMA - Lorenzo Fragola crede che una canna non renda "tossicopendenti". Il cantante 21enne ha così espresso la sua opinione in seno al dibattito sulla legalizzazione delle droghe leggere, che, in questi giorni, tiene banco in Parlamento.

L'ex-vincitore di X-Factor ha postato su Facebook: «Ancora non capisco come un paese nel 2016 creda che una canna possa rendere dei ragazzi tossicodipendenti. I problemi veri sono altri, la disoccupazione, la sanità, le scuole, i politici disonesti...»

«E per tutti coloro che ancora pensano che la legalizzazione sia un errore, consiglio di vedere i risultati che hanno ottenuto gli altri paesi che già da anni hanno intrapreso questa strada, e che con i ricavi del commercio della cannabis sono riusciti ad abbassare notevolmente i tossicodipendenti (quelli veri)».

«Oggi più che mai , ‪#‎legalize‬!» - ha concluso l'artista siciliano. I suoi follower si sono immediatamente divisi sullo scottante tema.

Un utente ha scritto: «Dopo questa tua dichiarazione ho la riprova che tu sia solo un venduto, per questo smetterò di seguirti».

«Condivido. Sono più le persone che muoiono per il tabacco - ha invece commentato una fan favorevole - La cannabis invece porta molti benefici ed è scientificamente provato».

Il voto sul testo - ostacolato da migliaia di emendamenti - è intanto stato rimandato a settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE