Cerca e trova immobili

REGNO UNITOL'auto di John Lennon all'asta per 265'000 dollari

27.07.16 - 10:37
Verrà battuta dalla "solita" Sotheby e tutto il ricavato andrà in beneficienza
Bang ShowBiz
L'auto di John Lennon all'asta per 265'000 dollari
Verrà battuta dalla "solita" Sotheby e tutto il ricavato andrà in beneficienza

LONDRA - Si prevedono rilanci fino alla cifra astronomica di 265.000 dollari per l'auto d'epoca di John Lennon. La Austin Princess, targata 1956 e acquistata dal leader dei Beatles nel 1971, verrà infatti venduta nel corso di un'asta organizzata dalla RM Sotheby, che si terrà a Londra il 7 settembre.

L'auto è stata utilizzata da Lennon - ucciso nel 1980 da un fanatico all'esterno della sua casa di New York - nel video di "Imagine", intramontabile singolo che ha dato il nome all'omonimo album.

Come riportato dall'Irish Examiner, Lennon ha apportato alcune modifiche al veicolo, una su tutte l'aggiunta di quattro sedili da aereoplano. Il fortunato riceverà con l'auto anche il documento di registrazione con la firma originale di John.

Il ricavato verrà devoluto in beneficenza all'Unicef e all'associazione Make A Wish America. In una recente intervista, l'ex-moglie di John, Yoko Ono ha rivelato di voler continuare a fare musica per onorare la memoria della leggenda della musica.

A BANG Showbiz, la 83enne ha spiegato: «Voglio continuare a fare musica e arte. Voglio continuare a ispirare le persone, ma non so cosa i miei fan si aspettano da me, dal mio lavoro e dal mio sito. Continuerò a produrre arte e spero di fare del mio meglio, anche se non so quale sarà la reazione della gente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE