Cerca e trova immobili

ITALIAEva Riccobono: «Non sorrido per scelta»

23.05.16 - 18:00
La modella e attrice 33enne crede di non avere un bel sorriso
Eva Riccobono: «Non sorrido per scelta»
La modella e attrice 33enne crede di non avere un bel sorriso

ROMA - È dotata di una bellezza magnetica, eppure l'attrice e modella Eva Riccobono confessa di odiare il suo sorriso nelle foto.

Per tale ragione, la bionda 33enne - diventata un anno fa mamma di Leo con il compagno Matteo Ceccarini - a volte può risultare "algida" e "snob" di fronte alle telecamere o in occasione di shooting fotografici: una critica ricorrente e che spesso l'ha fatta soffrire.

Nel corso di un'intervista, rilasciata alla rivista Grazia, la Riccobono ha dichiarato: «Bisogna essere oggettive: ci sono donne che hanno un bel sorriso e altre che, quando ci provano, perdono in stile. Io sono tra queste. Io rido e sorrido moltissimo nella vita reale, ma in quella professionale preferisco di no. Quando hai un lavoro come il mio, non sei obbligata a fare la diva che distribuisce baci e sorrisi. Questa mia attitudine alla serietà e alla sobrietà, comunque, mi danneggia. La gente - intendo il pubblico in generale - mi vede come una persona algida, snob, distante, una che se la tira, insomma è una cosa che mi fa soffrire. È come se io, in tutti questi anni, avessi dato agli altri un'immagine completamente opposta alla persona che sono in realtà. Non ho costruito un personaggio, ho costruito un mostro».

Ma nella vita di tutti i giorni, la vera Eva è una persona molto diversa dall'immagine data al pubblico: «Sono comica, buffa e goffa, in realtà, non eterea come appaio. Sono una rompiscatole, faccio battute: sui set dei miei film sono sempre stata quella che faceva ridere i colleghi. A scuola ero quella che disturbava in classe. Non mi prendo sul serio, anche se non sembra».

Trasferitasi a Londra per scelta, Eva spera presto di poter allargare la famiglia, obiettivo per cui si dice pronta anche a diminuire la sua mole di lavoro. «Io ho sempre sognato di fare la mamma, adoro i bambini e ne avrò un altro o altri solo quando potrò permettermi il lusso di stare con loro il tempo necessario. Non amo lasciare i figli alle tate. Desidero essere sempre presente» - ha detto la bella attrice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE