Cerca e trova immobili

AUSTRALIAElle Macpherson: «Troppa palestra? Non serve»

28.04.16 - 10:04
La top-model australiana non crede nel troppo esercizio fisico e invita le sue fan ad allenarsi solamente 45 minuti al giorno
Foto Bang ShowBiz
Elle Macpherson: «Troppa palestra? Non serve»
La top-model australiana non crede nel troppo esercizio fisico e invita le sue fan ad allenarsi solamente 45 minuti al giorno

SYDNEY - Per un corpo perfetto bastano solamente 45 minuti di allenamento al giorno: a sostenerlo è Elle Macpherson, che per il suo fisico statuario si è guadagnata l'appellativo di "The Body".

La top-model australiana, infatti, sconsiglia alle sue fan di trascorrere ore e ore tra gli attrezzi della palestra, ma piuttosto le invita a seguire uno stile di vita equilibrato e ad un sano riposo.

Parlando a The New Potato, la star 52enne ha dichiarato: «Non credo nelle diete esagerate e nemmeno nell'eccessivo esercizio fisico. La mia routine è semplice e facile da seguire. 45 minuti di sport al giorno e 45 minuti di relax. Poi l'amore, l'allegria e tanta acqua completano l'opera! Credo nel benessere e nell'impegno per mantenerlo, il che implica fare qualcosa tutti i giorni tutto l'anno».

«Tratto i miei impegni legati al benessere, come se fossero degli impegni lavorativi. Per me un work-out ha la stessa priorità di un'importante riunione di lavoro».

Elle inoltre si dice grata alla nutrizionista Simone Laubscher, che, dopo un periodo di particolare debolezza fisica, le consigliò di riequilibrare il livello di alcalinità del suo corpo.

«Parecchi anni fa, nonostante i miei sforzi, ho cominciato a sentirmi debole. Ho provato ad assumere vari integratori, ma nulla sembrava funzionare. Per fortuna ho incontrato Simone Laubscher, una ricercatrice specializzata nella scienza della nutrizione. Lei mi ha spiegato che c'era un aspetto della mia vita che non era equilibrato: l'alcalinità del mio corpo. Il mio livello di pH era fuori controllo e il mio corpo stava provando a reagire e a compensare. Mi ha detto che il mio corpo "lavorava continuamente" e che "stava prosciugando tutte le mie energie". Ero esausta» - ha detto la Macpherson.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE