Cerca e trova immobili

ITALIASimona Ventura era schiava dei social

28.04.16 - 06:15
La conduttrice ha rivelato di aver guarito la sua dipendenza da social network e cellulare, dopo l'esperienza de "L'Isola Dei Famosi"
Simona Ventura era schiava dei social
La conduttrice ha rivelato di aver guarito la sua dipendenza da social network e cellulare, dopo l'esperienza de "L'Isola Dei Famosi"

ROMA - La partecipazione a "L'Isola Dei Famosi" è servita a Simona Ventura per liberarsi dalla dipendenza dallo smartphone e dai social network.

Nel mese trascorso all'insegna dell'essenzialità, la conduttrice ha ammesso di aver rivalutato l'importanza del dialogo, senza l'ossessione della condivisione su piattaforme come Instagram e Twitter, che si è ripromessa di eliminare dal suo cellulare.

La Ventura ha dichiarato a Vanity Fair: "All'inizio è stata durissima: quando guardavo un tramonto continuavo a pensare che fosse un peccato non poterlo fotografare e mettere su Instagram. Io e Marco Carta ci dicevamo: ca***, ci vorrebbe il telefono. E fingevamo di averlo in mano e di scattare. Poi ho iniziato a pensare che, con quelle immagini e quei colori, dovevo fare come avevo sempre fatto fino a qualche anno fa: semplicemente imprimerle nella mente e ricordarle. E sono guarita. Da quando sono tornata non ho ancora guardato niente, non ho aperto nemmeno un social e ho deciso che toglierò Facebook e Twitter dal cellulare. Non solo: mi sono data e ho dato nuove regole in famiglia sull'uso del telefonino".

La nuove regole post-naufragio inoltre prevedono che il cellulare sia lontano anche dalla tavola.

Parlando del rapporto con il telefono dei figli, Giacomo, Nicolò e Caterina, SuperSimo ha aggiunto: "In realtà sono contenti anche loro. Prima, quando passavamo il tempo insieme, io stavo sempre con il telefono in mano. C'ero ma non c'ero. Adesso lo spengo, lo lascio in un'altra stanza. Quando siamo a tavola nessuno porta il cellulare".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE