Cerca e trova immobili

ITALIAIlaria D'Amico incinta: 'Il pensiero è andato subito ai nostri figli'

09.10.15 - 18:05
Alla notizia della gravidanza, la giornalista rivela di aver pensato subito al figlio Pietro e ai bambini del compagno Gigi Buffon
Bang Show Biz
Ilaria D'Amico incinta: 'Il pensiero è andato subito ai nostri figli'
Alla notizia della gravidanza, la giornalista rivela di aver pensato subito al figlio Pietro e ai bambini del compagno Gigi Buffon

ROMA - Alla notizia della seconda dolce attesa, Ilaria D'Amico confessa di aver rivolto subito il pensiero a Pietro, primogenito avuto con l'ex Rocco Attisani, e a Louis Thomas e David Lee, figli nati dal matrimonio del compagno Gigi Buffon con l'ex-moglie Alena Seredova.

Nel corso di un'intervista rilasciata a 'Il Tempo Delle Donne', rubrica de'Il Corriere della Sera', la giornalista sportiva ha rivelato: "Il primo pensiero quando ho saputo di essere incinta di questo secondo bambino, è andato a mio figlio e ai figli del mio compagno. Da mamma è normale cercare di amalgamare quello che c'è già, con quello che arriva. Quindi il pensiero va a chi deve affrontare la novità, la concentrazione, il trasporto, la preoccupazione, la dedizione nel fare accettare un nuovo progetto e un'invasione che è circondata da tanto entusiasmo, ma anche da passaggi delicati da parte di chi c'è".

Ilaria, nel corso dell'intervista, si è battuta sul tema dei diritti delle donne incinte, chiedendo a gran voce una legge che tuteli le libere professioniste che, per ragioni economiche, si ritrovano a "ridurre al lumicino" il periodo della maternità.

Dal loro canto, Ilaria e Gigi possono ritenersi fortunati per il fatto di svolgere un lavoro flessibile e che consente di dedicare più tempo alla loro famiglia super-allargata.

"Siamo fortunati ad avere degli impegni che assorbono tanto tempo, ma a macchia di leopardo - ha spiegato la D'Amico - quindi tendenzialmente siamo più presenti di chi fa l'impiegato dalla mattina alle 8 fino alle 6 e arriva a casa alle sette e mezzo."

La cicogna sbarcherà in casa D'Amico-Buffon a inizio 2016, e Ilaria anticipa che si concederà un lungo periodo di pausa dai palinsesti televisivi per potersi dedicare al nuovo arrivato, di cui preferisce non svelarne il sesso.

"Io mi fermerò dal lavoro su SKY a dicembre. Se tutto va bene, perché in queste occasioni sono a i bambini a decidere! Questa seconda maternità sarà una maternità nei miei intenti più lenta, più cadenzata da tempi più morbidi. E vorrei rimanere tranquilla e lontana dal lavoro per 5-6 mesi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE