Cerca e trova immobili

STATI UNITIMadonna: "A Papa Francesco piacerebbero i miei show"

09.10.15 - 06:58
La superstella del pop crede che il Pontefice apprezzerebbe i suoi concerti e il loro messaggio d'amore
BangShowBiz
Madonna: "A Papa Francesco piacerebbero i miei show"
La superstella del pop crede che il Pontefice apprezzerebbe i suoi concerti e il loro messaggio d'amore

LOS ANGELES - Madonna pensa che a Papa Francesco piacerebbero i suoi coloratissimi show. La cantante, impegnata nel tour mondiale 'Rebel Heart', ritiene che il Pontefice sia molto più aperto rispetto ai suoi predecessori e non si direbbe affatto scandalizzato per i suoi trasgressivi concerti.

Durante uno spettacolo a Roma, come molti ricorderanno, la Ciccone si fece crocifiggere, scatenando l'ira del Vaticano che le mosse l'accusa di blasfemia, mentre nel 1989 venne scomunicata per aver inserito nel video di "Like A Prayer" un Gesù di colore.

Alla domanda se le piacerebbe avere Papa Francesco tra i suoi spettatori, la regina del pop ha risposto al magazine Rolling Stone: "Assolutamente sì. Alla fine nei miei concerti si parla d'amore ed è questo il messaggio che voglio lanciare".

"Io sono cresciuta in una famiglia di cattolici e, indipendentemente a quale credo religioso appartenga adesso, avrò sempre una forte connessione con il Cattolicesimo. Lo si vede in molti dei miei lavori, lo potete facilmente notare."

"Dico una cosa ovvia quando penso che lui sia un uomo molto più aperto, sembra che lui voglia muovere dal dogma stabilito dalla Chiesa Cattolica fin dai tempi di Costantino. Penso che sia una cosa positiva".

"È bello guardare al mondo esterno e vedere che le cose sono cambiate. Alla fine di tutto, Gesù diceva di amare il prossimo come te stesso, il che comporta non giudicare. E, per far ciò, bisogna avere una mentalità aperta e accettare le persone che hanno uno stile di vita che agli occhi di qualcuno potrebbe sembrare anticonvenzionale. È assolutamente grandioso, sì! E credo che lui sia il tipo di Papa con cui sedersi e bere una tazza di tè e scherzare su cose di cui lui sono sicura che riderebbe".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE