Cerca e trova immobili

STATI UNITILeonardo DiCaprio tra i collezionisti d'arte più importanti del mondo

10.07.15 - 11:16
L'attore è stato inserito da ARTnews nella Top 200 dei collezionisti d'arte in giro per il mondo
BangShowBiz
Leonardo DiCaprio tra i collezionisti d'arte più importanti del mondo
L'attore è stato inserito da ARTnews nella Top 200 dei collezionisti d'arte in giro per il mondo

LOS ANGELES - Leonardo DiCaprio è stato inserito da ARTnews nella Top 200 dei collezionisti d'arte più importanti del mondo.

L'attore è riuscito a conquistarsi la nomina grazie alle molte opere presenti nella sua casa tra cui svariati pezzi di arte contemporanea ma anche libri rari, fumetti e fossili.

Nella rivista si legge: "Uno dei suoi acquisti più di rilievo è stato un dipinto di Basquiat".

Sebbene Leonardo non parli con frequenza della sua passione per l'arte, pare sia in possesso di alcuni dipinti di Picasso, Takashi Murakami, Ed Ruscha, Andreas Gursky, Sarah Lucas ed Elizabeth Payton.

È un habitué dell'Art Basel, sia in Svizzera che a Miami, e precedentemente ha contribuito al finanziamento del gala annuale Art + Film al County Museum of Art di Los Angeles.

Nel 2007 Leonardo però si è visto soffiare in un'asta un teschio appartenente ad un tirannosauro che si pensa abbia vissuto nel nostro pianeta circa 67 milioni di anni fa: ad essersi aggiudicato il fossile è stato il collega Nicolas Cage per la cifra di 270,000 dollari.

In una passata intervista, DiCaprio rivelava come quello di riuscire a comprare un fossile fosse uno dei suoi sogni da bambino.

"Quando ero bambino ero continuamente al museo della storia naturale e, nelle mie fantasie infantili, cullavo il sogno di avere alcuni reperti nella mia casa. Ho alcuni fossili appartenenti a dei dinosauri predatori" - svelava l'attore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE