Cerca e trova immobili

STATI UNITINicole Kidman: "Hollywood è sessista"

20.06.15 - 20:00
L'attrice premio Oscar ritiene che a Hollywood le donne non abbiano le stesse opportunità che vengono concesse agli uomini
Nicole Kidman: "Hollywood è sessista"
L'attrice premio Oscar ritiene che a Hollywood le donne non abbiano le stesse opportunità che vengono concesse agli uomini

LOS ANGELES - Nicole Kidman si unisce alla lunga schiera di attrici che a più riprese hanno accusato il mondo di Hollywood di essere "sessista".

Per la star 47enne, sposata con il cantante country Keith Urban, le donne devono faticare molto più degli uomini per conquistare una parte cinematografica.

"Tutte stiamo lavorando e facendo quadrato per provare a cambiare qualcosa che ha bisogno di essere cambiato - ha dichiarato l'attrice premio Oscar - abbiamo bisogno di affidare le telecamere nelle mani delle giovani ragazze che hanno delle storie da raccontare. Così possono irrobustire la fiducia in se stesse e sentirsi più forti."

Nicole ha chiesto inoltre alle donne che aspirano ad entrare a far parte nel mondo del cinema di "assumersi dei rischi, far sentire le proprie voci e onorare la loro passione".

A farle eco è stata la storica attrice Helen Mirren che ha definito "ridicole" le discriminazioni sessiste di Hollywood.

La star 69enne, vincitrice di un premio Oscar per aver interpretato la regina Elisabetta nel film 'The Queen' del 2006, ha affermato: "È ridicolo ed è sempre stato così. Prendiamo James Bond: più diventa vecchio e più le sue ragazze diventano giovani. È una cosa che ci infastidisce".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE