Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSam Smith a difesa dei giovani gay

23.05.15 - 11:02
Il cantante vorrebbe aiutare i ragazzi gay in difficoltà ad accettare la loro sessualità
BangShowBiz
Sam Smith a difesa dei giovani gay
Il cantante vorrebbe aiutare i ragazzi gay in difficoltà ad accettare la loro sessualità

LOS ANGELES - Sam Smith ha una missione: aiutare i giovani gay a vincere le loro paure e vivere con gioia la propria sessualità. Il cantante britannico, che ha fatto coming out con i fan l'anno scorso, vorrebbe aiutare i giovani omosessuali ad accettare se stessi ed è per questo che rivela di aver creato una fondazione a difesa dei diritti della comunità LGBT in tutto il mondo.

"Vorrei diventare la voce di tutti i giovani gay in difficoltà in giro per il mondo - ha dichiarato alla rivista francese TÊTU - e ho appena creato una fondazione".

Sam, attualmente afono in seguito all'operazione alle corde vocali a cui si è sottoposto a inizio settimana, ha inoltre ammesso come a molte persone 'omofobe' sia piaciuto 'In The Lonely Hour', lo straordinario album d'esordio, in cui ha raccontato le sue pene d'amore. "Mi piace l'idea che ci siano ragazzi omofobi che ascoltino le mie canzoni senza sapere che io sia gay".

Recentemente Sam ha rivelato di essere stato vittima di un'aggressione a sfondo omofobico. "Quando mi sono trasferito a Londra, - raccontava al 'The Sun' - ricevetti un pugno sul collo mentre tornavo da lavoro. Era un attacco a sfondo omofobico. Ero al telefono, parlavo ad alta voce e avevo degli auricolari di colore rosa. Era abbastanza chiaro che fossi gay."

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE