Cerca e trova immobili

ITALIACostantino Della Gherardesca sogna di diventare papà

05.05.15 - 06:27
Il conduttore televisivo, notoriamente omosessuale, esprime il desiderio di adottare un bambino
Bang ShowBiz
Costantino Della Gherardesca sogna di diventare papà
Il conduttore televisivo, notoriamente omosessuale, esprime il desiderio di adottare un bambino

ROMA - Costantino Della Gherardesca esprime il desiderio di adottare un bambino, per il quale ammette che sarebbe disposto a fare di tutto pur di regalargli una vita diversa rispetto alla realtà degli orfanotrofi.

Il conduttore televisivo, notoriamente omosessuale, ha dichiarato a 'Vanity Fair': "Per un bambino sarei disposto davvero a darmi da fare, molto di più che per una storia affettiva. Se devi dare una casa a un bimbo che non ce l'ha perché ha perso i genitori, diventa una responsabilità ed è una cosa bellissima".

Costantino, reduce dalla fortunata esperienza di 'Hair', andato in onda su Real Time, si dice pronto ad affrontare la paternità anche da single nonostante sia consapevole delle difficoltà imposte da un paese come l'Italia, piuttosto indietro rispetto al resto d'Europa su argomenti come unioni civili ed adozioni per le coppie dello stesso sesso.

"In Italia siamo ancora indietro - spiega - e si pensa alla famiglia cristiana, l'unica cosa che conoscono. Ma non è così in molti Paesi del mondo, anche in via di sviluppo. Bisogna sempre scontrarsi con l'ignoranza di chi è al potere".

E alla domanda se abbia mai considerato l'ipotesi di costruirsi una famiglia "non tradizionale" al di fuori dei confini italiani, ha risposto: "C'ho pensato tante volte. Sarebbe bellissimo poter pensare a se stessi, crescere un bambino, fare una vita meno frenetica e combattere di meno. Ma forse, la lotta quotidiana è la cosa che mi tiene sulla retta via, visti i miei problemi di nervi".

E aggiunge: "Dobbiamo combattere la paura delle gente verso tutto quello che non conosce".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE