Cerca e trova immobili

ITALIAValeria Marini: "Ricomincio da me"

21.04.15 - 09:26
La showgirl si mostra ottimista dopo la fine del matrimonio con Giovanni Cottone
Valeria Marini: "Ricomincio da me"
La showgirl si mostra ottimista dopo la fine del matrimonio con Giovanni Cottone

MILANO - Dopo la fine del matrimonio con Giovanni Cottone, annullato ad inizio mese dalla Sacra Rota, Valeria Marini si mostra sorridente ed entusiasta in vista del futuro.

Ospite all'ultima puntata di 'Verissimo', andata in onda sabato su Canale 5, la showgirl ha dichiarato: "Ricomincio da me. Dal mio entusiasmo. Mi piacerebbe fare un bel progetto televisivo che vorrei realizzare e poi ricomincio dal ritrovare il mio entusiasmo in tutte le cose che faccio. In questo anno e mezzo avevo perso interesse nel mio lavoro."

Valeria, nonostante ammetta di essersi sentita ingannata dall'ex-marito, che le aveva nascosto un precedente matrimonio, spera di riuscire a trarre insegnamento dall'incresciosa vicenda.

"Si può anche cadere, - spiega - inciampare ma bisogna sempre ripartire e ricominciare in tutte le situazioni facendo tesoro dell'esperienza e dando dei messaggi che tutto si può superare".

La cosa che più ha fatto soffrire Valeria è stata però il fatto di essere stata ingannata di fronte a Dio.

"Io sono una persona molto religiosa, - sottolinea - cattolica e praticante e per me il matrimonio va sugellato in chiesa e scoprire subito dopo il fatto che ci fosse stato un inganno di fronte a Dio, per me è stata dura."

Oltre alla fede, ad aver aiutato la conturbante bionda a superare il momento più difficile della sua vita è stata la sua famiglia composta dalla madre Gianna, a cui è legata da un rapporto straordinario, i fratelli e il padre, scomparso poco le nozze con Cottone.

"Ho passato due anni molto difficili - ha raccontato al rotocalco di Silvia Toffanin - per cercare di uscire da questa situazione, dalla quale sono riuscita a venire fuori innanzitutto grazie alla fede e poi anche grazie alla mia famiglia, a mia madre, a miei fratelli e a mio papà che da lassù mi ha protetto come un angelo."

Nessun rancore però per Valeria dettasi pronta a perdonare Giovanni: "Io gli dò il mio perdono. Ma il perdono bisogna guadagnarselo".

Acqua in bocca invece alle domande sulla storia d'amore con l'ex-tronista Antonio Brosio su cui sembra sia già calato il sipario.

"Non voglio parlare più della mia vita privata. Sono innamorata della vita".

"Se è lui il fortunato? Non lo so" - ha tagliato corto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE