Cerca e trova immobili

STATI UNITIAngelina Jolie pensava di andare sotto i ferri da due anni

25.03.15 - 18:23
Lo ha rivelato il chirurgo oncologo Dr. Kristin Funk
Bang ShowBiz
Angelina Jolie pensava di andare sotto i ferri da due anni
Lo ha rivelato il chirurgo oncologo Dr. Kristin Funk

LOS ANGELES - Stando a quanto dichiarato dall'oncologo Dr. Kristin Funk, Angelina Jolie pare stesse considerando da due anni l'ipotesi di sottoporsi al delicato intervento chirurgico per l'asportazione delle ovaie e delle tube di falloppio, con cui di fatto è entrata con largo anticipo in menopausa.

L'attrice 39enne, sottopostasi nel 2013 ad una doppia mastectomia dopo aver scoperto di avere l'87% delle possibilità di sviluppare il tumore al seno, ha deciso di andare nuovamente sotto i ferri per la 'salpingo-ovariectomia bilaterale' dopo aver ottenuto il risultato di alcune analisi che hanno dimostrato come, a causa della mutazione di un gene, avesse il 50% di ammalarsi di cancro, causa della morte sia alla madre che della nonna.

La star hollywoodiana prima di procedere ha così deciso di concedersi un periodo di tempo appropriato prima di andare nuovamente in sala operatoria per un intervento di natura preventiva.

Il Dr. Funk, del Pink Lotus Breast Center della California, ha dichiarato ad 'Entertainment Tonight': "Avevamo elaborato un modo per tenere le ovaie sotto controllo fino a quando lei non ha ritenuto opportuno rimuoverle".

Il chirurgo pensa che l'apertura di Angelina rispetto ad un problema che riguarda da vicino l'intera popolazione femminile possa fungere da esempio e spingere le donne ad ottenere maggiori informazioni.

In seguito alle dichiarazioni di Kelly Osbourne che ha affermato di essere, come la Jolie, in possesso del gene BRCA1, il Dr. Fulk ha aggiunto: "Penso che adesso in avanti molte altre celebrità e donne dello spettacolo potranno fare coming-out sul loro stato di salute con più coraggio, senza paura di essere stigmatizzate. Penso che se ne parlerà molto di più adesso. Spero loro saranno maggiormente motivate a liberarsi dallo stigma, dalla paura e dalla mancanza di conoscenza".

Ieri Angelina, con una lettera pubblicata sul New York Times, confessava di aver preso la difficile decisione per il bene della sua famiglia e dei sei bambini, tra adottivi e naturali, che ha con il marito Brad Pitt.

In un estratto si leggeva: "Non è possibile annullare tutti i rischi. Rimango ancora soggetta ai rischi del cancro. Adesso cercherò dei rimedi naturali per rafforzare il mio sistema immunitario. Mi sento ancora donna e le mie scelte mi hanno rafforzata ulteriormente. Sono scelte che ho fatto per me e per la mia famiglia. So che i miei bambini almeno non potranno dire, 'La mamma è morta per un tumore alle ovaie'".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE