Cerca e trova immobili

ITALIADonatella Versace: "Lotto contro le mie insicurezze"

01.03.15 - 16:44
La stilista parla delle sua mancanza di autostima, dei dubbi e delle insicurezze
Donatella Versace: "Lotto contro le mie insicurezze"
La stilista parla delle sua mancanza di autostima, dei dubbi e delle insicurezze

VARESE - Donatella Versace rivela di essere affetta da una profonda mancanza di autostima e di essere spesso assalita da dubbi e insicurezze in qualità di vicepresidente della prestigiosa casa di moda.

Alla domanda su quale sia la parte più difficile del suo lavoro, la stilista ha raccontato sulle pagine del 'New York Times': "Non ho molta autostima. Ho passato tanto tempo nel tentativo di nascondere la mia vulnerabilità e le mie insicurezze. Sento questo tipo di emozioni quando sono da sola con me stessa. Alla fine della giornata, mi chiedo, 'Sono brava abbastanza?'. Il giorno dopo mi sveglio dicendomi, 'Ma si, questo va bene'. Solitamente, la sera c'è quella mezzoretta in cui non faccio altro che dirmi che non ne ho azzeccata una".

Nonostante la si veda spesso sorridente nel corso di feste ed eventi mondani, Donatella, 59, inoltre, si definisce la 'persona più asociale al mondo'.

"Ognuno è libero di non crederci - ammette - ma, quando finisco di lavorare, dopo una sfilata o un after-party, tutto ciò che desidero è chiudermi nel mio appartamento e non sentire nessuno. Sono la persona più asociale di questo mondo. Anche se nessuno ci crede. "

La stilista infine parla della sua giornata-tipo in cui, dopo aver fatto un po' di stretching e una colazione salutare, si rivolge al suo team di bellezza per apparire al top in vista delle sue lunghe giornate lavorative.

"Mi sveglio la mattina, tra le 6.30 e le 7, e vado un po' in palestra. Non che mi piaccia ma ne ho bisogno per mantenermi in forma. Poi faccio una colazione molto leggera. Mi vedo con il mio team di bellezza che mi aiuta con capelli e trucco. Quando mi sveglio la mattina, non sono di certo così. Ho bisogno di un aiuto. Poi vado in ufficio, parlo con i miei collaboratori, leggo tutte le e-mail, scendo giù e comincio a lavorare".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE