Cerca e trova immobili

SPAGNAShakira mamma-bis: "La seconda gravidanza è stata meno stressante"

25.02.15 - 15:35
La cantante parla a poche settimane dalla nascita del suo secondogenito, Sasha, con il compagno Gerard Piqué
Shakira mamma-bis: "La seconda gravidanza è stata meno stressante"
La cantante parla a poche settimane dalla nascita del suo secondogenito, Sasha, con il compagno Gerard Piqué

BARCELLONA - Recentemente divenuta mamma del piccolo Sasha, secondogenito con il compagno Gerard Piqué, Shakira confessa di aver vissuto la seconda gravidanza con maggiore rilassatezza rispetto all'attesa del suo primo maschietto Milan, 2 anni.

In un post, pubblicato sul suo blog personale, la cantante 38enne ha dichiarato: "In occasione della prima gravidanza, non sapevo davvero cosa attendermi perché era un'esperienza completamente nuova per me. Non facevo altro che consultare blog, libri per bambini, chiedere alle mie amiche, alle altre mamme e soprattutto alla mia di mamma. Volevo assorbire più informazioni possibili. Mi facevo tutte le domande possibili e immaginabili del tipo, 'Bottiglie di plastica o di vetro? Ciuccio sì, ciuccio no?'. Da neomamma volevo fare del mio meglio per assicurare che il mio bambino vivesse in un ambiente salubre e felice."

E aggiunge: "Stavolta è stato diverso, per la seconda gravidanza mi sono sentita più sicura. I dilemmi che mi tormentavano prima della nascita del mio primo bambino, mi sono sembrati più risolvibili."

Per la baby-list del piccolo Sasha, nato a Barcellona il 29 gennaio, Shakira e Gerard hanno chiesto ai loro fan di fare una donazione per la campagna UNICEF, 'World Baby Shower' e la cantante colombiana, orgogliosa della sua scelta, si dice intenzionata a continuare la sua battaglia per garantire una vita migliore ai bambini del Terzo Mondo.

"Spero che, quando i miei bambini saranno adulti, possano guardarsi indietro e accorgersi che i nostri piccoli sforzi hanno avuto un grande impatto. Spero anche che trovino del tempo per affrontare le grandi questioni del loro tempo" - ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE