Cerca e trova immobili

STATI UNITISi parla ancora di lei: Julianne Moore, un abito molto 'lavorato'

25.02.15 - 06:56
27 persone, 987 ore e 80'000 paillettes dipinte a mano per l'abito Chanel dell'attrice
Si parla ancora di lei: Julianne Moore, un abito molto 'lavorato'
27 persone, 987 ore e 80'000 paillettes dipinte a mano per l'abito Chanel dell'attrice

LOS ANGELES - Julianne Moore, premiata agli Oscar come 'migliore attrice protagonista' per l'interpretazione della Dott.ssa Alice Howland in 'Still Alice', nella serata ha sfoggiato un impegnativo abito di Chanel, ricco di minuziosi dettagli. "L'ha ideato Karl Lagerfeld apposta per me", ha dichiarato sul red carpet.

Per confezionare l'abito bianco dell'attrice si sarebbero rese necessarie circa 987 ore di lavoro, la manodopera di 27 persone e l'inserzione di 80'000 piccole paillettes decorate a mano, fiori di avorio, organza nera, tulle e strass.

Alleata di Julianne in fatto di moda è la figlia 17enne Liv, avuta con il marito Bart Freundlich, che pare abbia dato alla madre la propria 'benedizione' prima della notte del Dolby Theater di Los Angeles. "Mia figlia ha sempre un'opinione. Prima di uscire mi ha vista e mi ha detto, 'Approvo mamma!'."

In vista dei red-carpet, Julianne inoltre ammette di aver provato in passato una dieta a base di succhi depurativi a cui oggi ha sostituito sola e semplice acqua. "Un anno per i Golden Globe ho bevuto un succo depurativo. Se non ricordo male, ne ho bevuti alcuni per tre giorni. Sinceramente avevo perso peso solamente nella mia testa! Me lo dicevano tutti. Adesso cerco semplicemente di bere più acqua e magari di mangiare un pò meno".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE