Cerca e trova immobili

ITALIADario Argento: "Mi sono fatto le canne per 40 anni"

23.01.15 - 17:14
Il regista rivela di aver fatto utilizzo di marijuana dai 30 ai 70 anni per combattere lo stress delle riprese
Bang ShowBiz
Dario Argento: "Mi sono fatto le canne per 40 anni"
Il regista rivela di aver fatto utilizzo di marijuana dai 30 ai 70 anni per combattere lo stress delle riprese

MILANO - Per sciogliere la tensione sul set, Dario Argento ha rivelato di essersi affidato alla marijuana e di averne fatto un uso pressoché quotidiano per ben 40 anni.

Ospite a 'Le Invasioni Barbariche', il regista 74enne ha confessato a Daria Bignardi: "Per quarant'anni, dai trenta ai settant'anni, mi sono fatto almeno una canna al giorno. Mi rendeva più rilassato nei rapporti con gli altri, la creatività non c'entra niente. Ho smesso perché mi è venuta un po' di asma, è stato un grande dolore per me".

Dario, aggiunge, inoltre, di aver fatto ricorso alla cocaina durante le riprese di 'Suspiria' uno dei film che più l'hanno reso celebre.

"Durante le riprese del film 'Suspiria', poi, ho anche fatto uso di cocaina" - ha ammesso.

Il maestro del cinema horror, nel corso del talk-show, andato in onda su LA7, ha parlato anche del rapporto conflittuale con la figlia Asia, che sembra non avergli perdonato alcuni errori del suo passato di cui preferisce non parlare.

"Per un periodo ho vissuto con Asia e Fiore, le mie figlie - ha spiegato - Quel capitolo del libro l'ho chiamato Love Story, ero felice. Adesso con Asia non vado più così d'accordo: rimane il ricordo di alcuni momenti amari. Per un momento ci si può abbandonare per poi ritrovarsi. Con Asia ho fatto cinque film, abbiamo una certa consuetudine. Lei però, ad oggi, mi rimprovera molte cose".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE