Cerca e trova immobili

FRANCIALa Bond Girl Bellucci: "Le cinquantenni di oggi sono diverse"

11.12.14 - 17:49
L'attrice parla della sua vita da single e dei prossimi impegni
La Bond Girl Bellucci: "Le cinquantenni di oggi sono diverse"
L'attrice parla della sua vita da single e dei prossimi impegni

PARIGI - In attesa di scendere sul set di 'Spectre' per il nuovo 007, Monica Bellucci fa il punto sulla sua vita a un anno e mezzo dalla fine del matrimonio con Vincent Cassel, padre delle sue due bambine, Deva, 10, e Léonie, 4. Per Monica essere single non equivale alla solitudine confessando di stare assaporando una nuova libertà dopo una relazione lunga diciotto anni.

Nel corso di un'intervista rilasciata a 'Vanity Fair', alla domanda se fosse single, l'attrice umbra ha risposto: "Diciamo di sì. Anche se single non significa sola. Sono uscita da una relazione durata diciotto anni, in questi mesi ho ritrovato me stessa e adesso mi confronto con una nuova libertà di cui disporre ma di cui non intendo parlare in pubblico".

Per stessa ammissione della star del cinema italiano, le sue bambine sembrano non avere sofferto particolarmente le conseguenze della separazione dei genitori anche grazie a Vincent che, nonostante non viva più sotto il loro stesso tetto, ha continuato a fare sentire la sua costante presenza. "Vincent è un padre molto presente e la nostra idea di famiglia non è mai venuta a mancare" - aggiunge.

A 50 anni Monica si prepara a vestire i panni della 'Bond Girl', una scelta apparsa insolita agli occhi della critica ma giustificata, secondo l'attrice, da una nuova concezione della donna matura, diversamente bella ma ugualmente affascinante. "Le cinquantenni di oggi geneticamente sono diverse dalle cinquantenni di una o due generazioni fa - spiega - Restiamo in forma più a lungo e meglio. Insomma, ormai si è capito che una donna matura non perde il suo charme, non smette di essere femmina solo perché ha raggiunto una certa età. Anzi, è femmina e sensuale proprio in quanto adulta".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE