Cerca e trova immobili

ITALIABarbara D’Urso risponde ai giornalisti

27.11.14 - 11:05
La conduttrice respinge le accuse dell’Odg: "Faccio solo informazione"
Barbara D’Urso risponde ai giornalisti
La conduttrice respinge le accuse dell’Odg: "Faccio solo informazione"

MILANO - «Grazie all'amore che ci dimostrate tutti i giorni, fino all'ultimo minuto di Pomeriggio Cinque. Siamo una sottotestata giornalistica, ho il dovere e mi piace informarvi, e stare sui fatti di cronaca e non solo». Barbara D’Urso ha risposto così, in apertura del suo programma pomeridiano su Canale 5, al messaggio che le aveva implicitamente indirizzato il presidente dell’Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino via Facebook, prendendo di mira chi spettacolarizza il dolore per fare audience.

«L’informazione è materia delicata – scriveva -. Basta con l’occhio umido e la recitata partecipazione alle tragedie. Basta con il dolore come ingrediente dello spettacolo per fare audience. Basta con le banalità/bestialità dispensate a piene mani, soprattutto nelle tv, da chi si preoccupa solo di come aumentare il personale compenso, passando sopra a diritti e sentimenti».

Nel frattempo la conduttrice, come riporta l’Ansa, è stata assolta dall’accusa di diffamazione che le era stata mossa dal chirurgo plastico Tommaso Fabrizio. Nel libro «Più forti di prima» la D’Urso aveva raccolto la storia di una paziente di questo medico, che raccontava le proprie traversie dopo un'operazione all'anca finita male.

Visto che Fabrizio non avrebbe presentato denuncia entro i 90 giorni previsti per legge dalla pubblicazione del testo ritenuto diffamatorio, l’accusa è di fatto caduta.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE