Cerca e trova immobili

STATI UNITIJulia Roberts profumiera per Lancôme

25.11.14 - 09:17
La star ha partecipato attivamente alla messa a punto della nuova fragranza della maison: si deve ai lei l’aggiunta dell’essenza alla vaniglia
Julia Roberts profumiera per Lancôme
La star ha partecipato attivamente alla messa a punto della nuova fragranza della maison: si deve ai lei l’aggiunta dell’essenza alla vaniglia

LOS ANGELES - Testimonial di Lancôme da circa cinque anni, Julia Roberts si è coinvolta in prima persona nello sviluppo della fragranza La vie est belle e ha voluto ripetere l’esperienza con il nuovo profumo della griffe, La vie est belle L’absolu, offrendo indicazioni fondamentali sull’essenza da aggiungere alla ricetta.

"C’è qualcosa di speciale nella vaniglia: ci riguarda tutti. Ci ricorda la nonna, ma anche il nostro primo bacio. Ci fa venire in mente la casa della nostra migliore amica e sua madre che fa i biscotti", ha affermato su Hello! la 47enne. "Poi quella mamma che fa i biscotti mentre i figli tornano da scuola con gli amici diventi tu. È per questo che in un certo senso (quel profumo) fa stare bene tutti. Lancôme voleva una nuova versione della fragranza per aggiungere una goccia della mia essenza preferita e io ho detto: “Scegliamo le bacche di vaniglia”".

Sebbene siano tantissime le star coinvolte in progetti di beauty, non a tutte viene chiesto di esprimere la propria opinione come nel caso di Julia con il marchio francese, anche se la diva ha trovato il suo ingaggio a tratti stressante. Soprattutto perché non conosceva per nulla il processo di creazione di un profumo. "Sono salita a bordo senza avere idea di come fosse competitivo quel mercato. Per creare una fragranza ci vogliono tanti soldi, tanto tempo e un grande sforzo realizzativo, perciò in vista del lancio iniziai a diventare nervosa, sperando che non fosse fallimento, dato il numero di persone che si erano così a fondo impegnate», ha ricordato. «Devo dire però che sono stata molto felice e soddisfatta dell’incredibile successo che ha avuto. È il preferito di mia mamma. Tutte le volte che una bottiglia sta per finire si fa viva".

Cover Media

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE