Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMalene Birger veste Kate Middleton

25.11.14 - 06:19
La Duchessa di Cambridge ha scelto le creazioni della designer danese
Malene Birger veste Kate Middleton
La Duchessa di Cambridge ha scelto le creazioni della designer danese

LONDRA - Malene Birger è una delle stiliste preferite da celebrity del calibro di Reese Witherspoon, Helena Christensen e la Principessa di Danimarca, Mary. La Birger però non ha mai operato pressioni sui vip per farli indossare sue creazioni e anche nel caso di Kate Middleton è andata così.
«È fantastico che la Duchessa indossi le mie creazioni. È una giovane donna bellissima e ha portato un tocco di freschezza, profondità e bellezza alla famiglia reale inglese. E il suo stile rispecchia le sue qualità», ha spiegato la designer alla rivista inglese Hello.
«Quello che più mi piace è che questa donna ha scelto le mie creazioni senza nemmeno conoscermi e non ho dovuto farle alcuna pressione. Non amo sfruttare l'immagine di una celebrity per sponsorizzare il mio lavoro».

Malene ha fondato il suo brand nel 2003 ma ne ha venduto le azioni nel 2010. Ciononostante è rimasta a capo della parte creativa del marchio fino a quest'anno quando ha lasciato le redini per dedicarsi ad una collezione di interior design.
«Abbiamo solo una vita a disposizione e ho una passione per la decorazione d'interni. Iniziavo a sentirmi un po' vuota creativamente parlando. Il mondo della moda è diventato sempre più veloce e competitivo. Non esistono momenti di pausa, non ci si può fermare per trovare nuova ispirazione. Mi sentivo come un'industria».
Così ha lasciato l'azienda, preoccupandosi però del suo futuro. Ha infatti continuato a dare consigli ai suoi ex dipendenti per garantire floridità al brand. Nel frattempo ha anche iniziato a studiare arte e non esclude di tornare a fare moda prima o poi.
«Non tornerei mai nel turbinio del fashion. Ma alcuni bei progetti o disegnare dei fantastici caftani chi può dirlo? Mai dire mai», ha dichiarato entusiasta.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE