Cerca e trova immobili

ITALIAFabrizio Corona, la madre chiede la grazia a Napolitano

21.11.14 - 17:04
La signora Gabriella spera in una pena alternativa per il figlio detenuto
Fabrizio Corona, la madre chiede la grazia a Napolitano
La signora Gabriella spera in una pena alternativa per il figlio detenuto

VARESE - Fabrizio Corona è disperato. Il giudice lo ha condannato a 14 anni di reclusione, la pena che normalmente viene inflitta con rito abbreviato a chi commette omicidio.

Molti vip si sono schierati a suo favore, ritenendo eccessivo l'accanimento giudiziario nei suoi confronti e ora prende parola la madre, Gabriella chiedendo la grazia direttamente al Presidente della Repubblica.
Attraverso la web tv di Beppe Grillo, la madre del reporter ha ribadito che il figlio merita una pena alternativa, poiché l'equipe di medici interni al carcere ha appurato che soffre di una malattia.
«Avendo un patologia e problemi reali, Fabrizio ha anche una certificazione dell'equipe socio sanitaria del carcere che prevede che lui debba continuare a scontare la sua pena al di fuori delle mura carcerarie. Ha diritto a una pena alternativa. Bisogna rimuovere questo ostacolo del 4bis e questo è possibile solo se il Presidente della Repubblica ci concedesse una grazia parziale che riguarda soltanto questi 2 anni e mezzo residui di pena dei 5 del caso Trezeguet. Solo così Fabrizio potrebbe risolvere il suo problema e accedere alle pene alternative. Fabrizio non vuole restare impunito, vuole pagare per quello che ha fatto. Ci deve essere una giustizia equa. Fabrizio è disperato, ha riconosciuto i suoi errori ma si sente una vittima del sistema».

Corona è stato condannato per una serie di reati che vanno dalla ricettazione alla detenzione di banconote false ma l'accusa che pesa di più è quella di estorsione ai danni del calciatore David Trezeguet.
Il capo d'accusa non gli è solo costato 5 anni di carcere ma anche il 4bis, ovvero il divieto di accedere a benefici come il permesso premio, la libertà vigilata o l'affidamento in prova.
«È un'ingiustizia enorme Fabrizio è stato giudicato in questo modo per aver venduto 2 fotografie assolutamente innocue. Aveva anche fatto un contratto con Trezeguet, con un pagamento e una ricevuta fiscale. Ditemi voi se questa è un'estorsione aggravata», ha concluso la madre.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE