Cerca e trova immobili

STATI UNITIJennifer Aniston: "Basta palestra"

21.11.14 - 12:33
La star ha detto addio a qualunque forma di esercizio fisico per tre mesi
Jennifer Aniston: "Basta palestra"
La star ha detto addio a qualunque forma di esercizio fisico per tre mesi

LOS ANGELES - Ha smesso di andare in palestra Jennifer Aniston, che per recitare nel suo ultimo film «Cake» è dovuta ingrassare di parecchi chili.
Per ottenere l’aumento di peso la 45enne si è tenuta lontana dal fitness per quasi tre mesi, e ha mangiato tutto ciò che desiderava.
«In pratica ho smesso di fare esercizio fisico per più di due mesi e mezzo. Non sono andata in palestra né ho prestato attenzione a ciò che mangiavo, come invece faccio di solito. Avevo comunque un’alimentazione sana, però mi concedevo qualche peccato di gola in più», ha spiegato alla premiere del film andata in scena mercoledì presso l’American Cinematheque.
«Cake» narra la storia di Claire Simmons, una donna che in seguito ad un incidente stradale resta debilitata e soffre di dolori cronici. Per calarsi nel personaggio la Aniston ha abbandonato anche ogni tipo di make-up, nonché gli appuntamenti periodici con il parrucchiere.

«In un certo senso, quest’aspetto è stato liberatorio», ha aggiunto in proposito.
Per completare il look, i truccatori professionisti chiamati sul set hanno riprodotto sul corpo della star numerose cicatrici.
«L’aspetto di quelle cicatrici ha destato molta preoccupazione», ha ricordato. «Abbiamo dovuto sperimentare parecchio prima di arrivare ad un risultato soddisfacente. Fortunatamente avevamo con noi un make-up artist straordinario. Per interi giorni ho dovuto “testare” le cicatrici portandomele addosso. Avreste dovuto vedermi, sembravo un personaggio di un film dell’orrore, una sorta di Freddy Kruger».
Dopo qualche tempo, però, Jennifer si è abituata alle cicatrici, e ha smesso di vederle come qualcosa di debilitante.
«Alla fine non notavo più nemmeno che c’erano. Inoltre pensavo che - a loro modo - fossero bellissime».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE