Cerca e trova immobili

STATI UNITIBono Vox a riposo dopo l’operazione chirurgica

20.11.14 - 09:44
Il frontman degli U2 si sta riprendendo dalle fratture multiple riportate in seguito ad una caduta in bicicletta
Bono Vox a riposo dopo l’operazione chirurgica
Il frontman degli U2 si sta riprendendo dalle fratture multiple riportate in seguito ad una caduta in bicicletta

NEW YORK - È sulla via della guarigione Bono Vox, che la scorsa domenica ha subito una serie di fratture cadendo dalla bicicletta a Central Park. Il divo è stato trasportato d’urgenza al Presbyterian/Weill Cornell Medical Center di New York, dove è stato operato di chirurgia ricostruttiva al volto, al braccio e alla spalla.

Il dottor Dean Lorich ha spiegato al tabloid inglese The Mirror che al momento dell’incidente Bono stava cercando di evitare un altro ciclista, e che in seguito alla caduta aveva «un osso che gli usciva dalla pelle». «È stato subito portato in sala operatoria, dove il suo gomito è stato lavato e il tessuto danneggiato è stato rimosso», ha illustrato il medico, che ha inoltre specificato come il musicista abbia anche subito una frattura facciale che coinvolgeva «una delle due orbite oculari», oltre ad una tripla frattura alla spalla.

«Un nervo che era rimasto intrappolato è stato liberato, e l’osso è stato riparato con tre placche di metallo e 18 viti». Nonostante la gravità delle ferite il cantante dovrebbe rimettersi completamente, pur dovendo sottostare ad un intenso periodo di fisioterapia. A causa del disguido gli U2 hanno cancellato diverse apparizioni TV al talk show americano The Tonight Show.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE