Cerca e trova immobili

STATI UNITIUsher: basta striptease

14.11.14 - 18:46
Il cantante di Nice & Slow non si toglie più i vestiti sul palco
Usher: basta striptease
Il cantante di Nice & Slow non si toglie più i vestiti sul palco

NEW YORK - Abbandonati i siparietti hot, Usher preferisce performance all’insegna della sobrietà. La sua carriera è iniziata a Londra, quando aveva 19 anni e intratteneva il pubblico con le sue prime hit e anche un po’ di… striptease. Lo racconta lo stesso 36enne durante un’intervista con il Guardian. «Era una follia! Ma ora i miei spettacoli sono un po’ diversi. Ora sono più maturo, non mi tolgo più i pantaloni!», ha detto ridendo.

Pare che, tuttavia, al momento ci sia un altro problema con i suoi vestiti.  «Sfortunatamente ora mi cadono di tanto in tanto. Sto dimagrendo… e il mio guardaroba non sta funzionando bene!».
La star dell’R&B è stato di recente impegnato con il tour negli States, dove ha deliziato il pubblico con alcune delle sue più grandi hit, tra cui «U Make Me Wanna». Per il nuovo album, invece, i fan dovranno attendere fino al 2015, anche se la preparazione «atletica» per Usher è già cominciata.

«Sono un tipo che non si arrende. Ce l’ho nel sangue; fisicamente preparo il mio corpo per gli show come se fossi un atleta», ha spiegato.  «E dopo i concerti mi immergo in una vasca d’acqua ghiacciata, poi bollente, poi ghiacciata, e così via. A volte entro anche in una camera di decompressione per restituire al mio corpo tutte le sue energie. Ho una routine di allenamento da seguire… se non lo faccio, se divento pigro, si vede durante i concerti».

Tra i cantanti preferiti di Usher ci sono Adele, Sam Smith e la giovane FKA twigs, oltre ovviamente al divo del pop Justin Bieber, di cui è da tanti anni mentore. Il 20enne di «Baby» è notoriamente tra i cantanti più amati e allo stesso tempo odiati della scena musicale contemporanea, ma Usher continua ad offrirgli tutto il suo supporto. «Ogni artista ha alti e bassi nella sua carriera. Credo che lui sia solo all’inizio; non ha ancora dimostrato il suo vero talento. Nella vita devi affrontare tanti ostacoli per raggiungere qualcosa. E da questo arriva un’ispirazione che ti offre qualcosa di interessante di cui parlare. Altrimenti vieni considerato solo uno di poco conto», ha concluso.

Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE