Cerca e trova immobili

STATI UNITIGlenn Close: l'infanzia in una setta

16.10.14 - 16:13
Per la prima volta la star ha vuotato il sacco sul suo passato religioso.
Glenn Close: l'infanzia in una setta
Per la prima volta la star ha vuotato il sacco sul suo passato religioso.

LOS ANGELES - Glenn Close è cresciuta in una setta religiosa: la Moral Re-Armament.

Introdotta nell'organizzazione religiosa dal padre William Taliaferro alla sola età di 7 anni vi è rimasta fino ai 22.

Ora per la prima volta l'attrice vuota il sacco sulla traumatica esperienza. «Per anni non ho dato mai fiducia alla mia pancia perché tutto quello in cui credevo mi era stato imposto», ha rivelato la star ad Hollywood Reporter.

«In pratica non potevi fare nulla o ti facevano sentire in colpa per i tuoi desideri, definendoli innaturali. Se parli con qualcuno che ha provato a stare in una setta dove ti dicono come devi vivere, cosa dire e come sentire, da quando hai 7 anni fino ai 22, ti dirà che quell'esperienza ha avuto un profondo impatto su di lui. È qualcosa che devi superare con la razionalità perché tutte le tue convinzioni sono erronee».

La Close ha persino vissuto nei quartieri generali dell'organizzazione in Svizzera per un breve periodo per poi lasciare definitivamente la setta nel 1970.

Poi l' attrice si è iscritta al College of William & Mary ma per molti anni ha faticato a liberarsi dai fantasmi del suo passato. «Facevo sogni strani perché non sono andata da nessun psicologo», ha confessato la star.

«Facevo spesso incubi che iniziavano con un senso di tradimento e poi nel sogno io andavo dagli organizzatori della setta e dicevo loro: “State sbagliando, state sbagliando”. E poi nell'ultimo periodo sognavo che dopo avergli detto così riuscivo ad alzarmi e andarmene via con grande calma. Poi non ho più sognato niente riguardo all'argomento».

Da allora la Close ha chiuso tutti i ponti con la setta e ha voluto raccontare la sua esperienza in una pièce in scena Broadway a partire dalla prossima settimana, «A Delicate Balance».

«Sanno che sto parlando di loro», ha concluso la star.  «Non ho più avuto niente a che fare con loro da allora e vorrei non averne mai fatto parte».

 


© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE