Cerca e trova immobili

GossipChiara Galiazzo: "Tutta me stessa nel nuovo album"

16.10.14 - 14:43
La cantante ha cercato di mettere nel suo disco ogni sfumatura della quotidianità
Chiara Galiazzo: "Tutta me stessa nel nuovo album"
La cantante ha cercato di mettere nel suo disco ogni sfumatura della quotidianità

MILANO - Chiara Galiazzo torna sulla scena musicale con il nuovo album «Un giorno di sole», dove svela una nuova se stessa. «Questa Chiara non è che sia un'altra Chiara...- ha chiarito su Radio Kiss Kiss – È la stessa che però si è ambientata nel mondo in generale».

«Ad un certo punto ho capito che dovevo riordinare e capire bene come continuare il mio percorso seriamente (...) Ho pensato che se faccio un disco nuovo voglio un disco completo per tutto il giorno, dalla voglia di paranoie a quello di fare la scema alla sera. Che abbia tutte le sfumature».

Per mettere a punto la sua ultima fatica c’è voluto un anno e mezzo: «Ho curato la voce cercando di cantare più di pancia – ha aggiunto -, ho fatto un lavoro psicologico, mi sentivo più imbrigliata prima. Anche le imperfezioni... sono quelle che fanno sentire la persona vera. È un processo non facilissimo, bisogna avere coraggio di mettersi davanti a tutti e presentarsi veramente».

La musica, Chiara ne è convinta, può essere terapeutica: «Non solo la mia musica ma anche quella degli altri. Un pezzo? “Impressioni di settembre”».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE