Cerca e trova immobili

ITALIA"Fabri Fibra morto", scherzo a Mentana scatena il panico su Twitter

02.05.13 - 11:28
Un ignoto burlone ha usato lo smartphone del giornalista per lanciare il messaggio fasullo
None
"Fabri Fibra morto", scherzo a Mentana scatena il panico su Twitter
Un ignoto burlone ha usato lo smartphone del giornalista per lanciare il messaggio fasullo

ROMA - Come si crea l'annuncio della morte di un Vip sui social network? Non ci vuole nulla: basta un account su Twitter o Facebook e un "bersaglio" appropriato. Il successo è garantito, però, se il primo a scrivere è un personaggio autorevole e famoso.

 

Chi meglio, quindi, di Enrico Mentana per diffondere la notizia della morte di Fabri Fibra su Twitter? L'annuncio è avvenuto ieri, giornata del Concertone del Primo Maggio che aveva visto come protagonista anche il rapper, grande escluso (ufficialmente) per i contenuti misogini delle sue canzoni. "Fabri Fibra morto in un incidente stradale" si è letto nel tweet del direttore del Tg di La7.

 

Pochi minuti dopo Mentana ha inviato un secondo messaggio, che ha chiarito tutto: "Scusate, un imbecille mi ha preso lo smartphone e ha creduto di fare una cosa divertente. Ora lo sistemo". Resta un mistero l'identità di chi si è appropriato del telefono di Mentana, ma non la sua sorte: "Sistemato per le feste", come lo stesso giornalista ha scritto qualche minuto dopo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE