Oggi in People
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CANTONE / LOSANNA

08/09/2017 - 11:00

Tre team ticinesi all'assalto della Red Bull Soapbox Race

Arrivano da S.Antonio, Faido e Coldrerio e cercheranno di stupire il pubblico e la giuria, oltre che andare il più veloce possibile

0
0

LOSANNA - Ci saranno anche tre team ticinesi tra i 65 in gara domenica 10 settembre in occasione della Red Bull Soapbox Race.

L’obiettivo di questa gara? Esibirsi in un’inimitabile performance, colpire con uno stile inedito e divorare la strada a tutta velocità. La Red Bull Soapbox Race è una straordinaria corsa durante la quale coraggiosi piloti si lanciano in ripide discese a bordo di soapbox costruite con le loro mani. Ad alimentarle non sono né benzina né diesel, bensì coraggio, determinazione e spirito di squadra. Il percorso è di tutto rispetto: dopo la partenza, che ha luogo nell'Avenue d’Ouchy 45, i piloti percorrono i 430 metri che li separano dal Château d'Ouchy affrontando curve e ostacoli. L'evento ha inizio alle 13.

I team ticinesi - I tre team ticinesi spiccano per la loro creatività. Il team Asphalt Killa di S. Antonio giocherà sia la carta della velocità che quella dello stile e ha perciò ingaggiato una professionista
dell’immagine che, in loco, si occuperà degli ultimi ritocchi. Il team Nessie on the Road ha invece deciso di puntare tutto sullo stile e gareggerà a bordo di una soapbox ornata da una gigantesca testa in cartapesta a forma di mostro di Loch Ness. I componenti del team di Faido – che si presenteranno in kilt – intendono far leva soprattutto sulla creatività. Infine i ragazzi del team Ul Fiascot di Coldrerio, che si presenteranno a Losanna a bordo di una soapbox a forma di bottiglia di Merlot, con la quale – oltre a cercare di conquistare il gradino più alto del podio – intendono «rappresentare con orgoglio il Mendrisiotto».

Per aggiudicarsi la vittoria non basta però una soapbox dall'aspetto insolito: la giuria valuterà infatti gli aspiranti piloti tenendo parimenti conto dei seguenti criteri: creatività, performance e distanza. Determinanti ai fini del punteggio sui fronti originalità e performance sono l'allestimento della soapbox e l'esibizione pre-partenza. A prescindere dal fattore divertimento, l'obiettivo è e rimane comunque quello di tagliare il traguardo nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 16:43:14 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in People del 19/10/2017 - 8 Notizie