Cerca e trova immobili

STATI UNITISette maratone in sette giorni per una malata di cancro al cervello

17.01.17 - 19:08
La parola d'ordine per BethAnn Telford è "Speranza"
Sette maratone in sette giorni per una malata di cancro al cervello
La parola d'ordine per BethAnn Telford è "Speranza"

WASHINGTON - La parola d'ordine è solo una per BethAnn Telford, 47 anni, bella e sportiva, ma da 11 malata di un aggressivo tumore al cervello: "Speranza". Se l'è tatuata sul braccio e la porterà con sé nell'impresa storica a cui si sta accingendo: compiere sette maratone, in sette giorni in ogni continente. Partendo dalla penisola Antartica il 23 gennaio.

Lo farà per dare forza a se stessa nella battaglia contro la neoplasia che non si e' abbattuta neppure davanti a chemioterapie e cure stremanti e per dare coraggio ai bambini colpiti, come lei, da tumore cerebrale che da anni 'adotta' a distanza. «Non ho potuto avere figli miei - ha raccontato la donna ai media Usa - così ne ho adottati cento, duecento e più, tutti colpiti da tumori pediatrici. Ciò che cerco di instillare in questi piccoli e nelle loro famiglie e di avere sempre speranza».

BethAnn, non ci vede da un occhio, da 12 anni non guida perchè ha frequenti attacchi epilettici, ha una vescica che non trattiene i liquidi e per cui vive con un catetere da sterilizzare di continuo: eppure, l'impiegata federale di Washington Dc partirà dalla capitale Usa per la "World Marathon Challenge 2017" (La Maratona Mondiale della Sfida 2017). Con lei, a correre saranno altri 33 atleti di 33 Paesi, che in sette giorni trascorreranno 59 ore in volo, percorrendo 23.600 miglia.

La Grande Corsa partirà da Union Glacier nella penisola Antartica appunto il 23 gennaio: poi sarà la volta di Cile, Stati Uniti, Spagna, Marocco, Australia, Emirati Arabi.

BethAnn, si allena quattro volte al giorno per la grande sfida da mesi: «Mi sveglio alle 3,30 del mattino - racconta - corro, faccio esercizi di rafforzamento poi vado al lavoro. Subito dopo faccio nuoto e finisco la giornata con lo yoga».

Telford sa che non arriverà prima in alcuna di queste maratone, ma la sua corsa servirà anche a raccogliere fondi per la Fondazione "Cure accelerate per il cancro del cervello", creata dal co-fondatore di AOL, Jean Case.

La malata correrà con un paio di scarpe da ginnastica New Balance 'decorate' dai sui piccoli 'adottati' ed alla cintura, BethAnn ha attaccate le foto di tanti di questi bimbi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE