Cerca e trova immobili

VITA DA SINGLESiti d'incontri, otto consigli per conquistare l'anima gemella

08.01.17 - 07:00
Stufi della solitudine e di svegliarvi soli la domenica mattina? Otto consigli per avere successo nel mondo dei siti d'incontri online
Foto Fotolia
Siti d'incontri, otto consigli per conquistare l'anima gemella
Stufi della solitudine e di svegliarvi soli la domenica mattina? Otto consigli per avere successo nel mondo dei siti d'incontri online

STOCCARDA - Anno nuovo, vita nuova. Per chi è single e la solitudine è diventata un peso, ecco che la tentazione di ricorrere a un sito di incontri si fa sempre più forte. Nella sola Germania si stima che siano 10 milioni gli utenti che usufruiscono di questi servizi online. E allora, quando c'è molta concorrenza, risulta più difficile emergere e farsi notare.

Sul portale di Swr3, emittente radiofonica regionale pubblica tedesca, vengono proposti 8 consigli per una "candidatura" vincente.

1) La qualità della fotografia - L'elemento più importante è la foto: dovete apparire gradevoli, naturali e positivi.

2) Scegliere il soggetto azzeccato - Gli uomini sono visti bene se sulla fotografia appaiono con naturalezza, per esempio mentre stanno svolgendo un'attività divertente e che diverte chi lo guarda. Come ha spiegato all'emittente Eric Hegmann, consulente di coppia e coach per single, le donne preferiscono vedere il soggetto nel suo insieme e, di conseguenza, non danno molto valore alle foto in cui si vede soltanto un dettaglio o una parte di se stessi. Agli uomini, invece, piacciono sì le foto di donne attive, ma preferiscono quelle in cui la donna è in casa, o che comunque trasmettono intimità. Risultano gradevoli anche i selfie.

3) Numero delle fotografie - Come ha spiegato a Swr3 la psicologa Lisa Fischbach, le fotografie dovrebbero essere tre: un fotoritratto, una a corpo intero e una in movimento.

4) Le foto da evitare assolutamente Sono le foto di gruppo, quelle con animali domestici o troppo elaborate.

5) Lo stile di scrittura - Fate attenzione all'ortografia e non utilizzate troppi smileys. Anche l'utilizzo di parole tra virgolette dovrebbe essere moderato, in quanto si potrebbe dimostrare insicurezza

6) Mostrare vero interesse - Nel vostro profilo fate capire chiaramente di avere tempo e voglia di un compagno o di una compagna.

7) Gli hobby, fate attenzione! - Nella loro descrizione dovete essere il più possibile concreti e precisi. "Leggere" o "andare al cinema" non dice molto di voi, è troppo generico. Meglio allora così: «Mi piace questo film, perché...". Oppure: "In questo libro questa frase o capitolo mi sono particolarmente piaciuti, perché..."

8) Creatività - L'ultimo consiglio è di usare la creatività nel descrivere se stessi o i propri desideri, cercando di evitare frasi troppo asciutte o banali, come per esempio, «cerco qualcuno di cui io mi possa fidare», oppure «Dopo una separazione difficile...». Sono frasi non creative e non stimolano forte interesse al proprio interlocutore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE